Back to top

Autore Topic: Mi aiutate a scegliere un componente di gestione downloads??  (Letto 3674 volte)

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, del quale esprimo i miei complimenti.

Sono un principiante di Joomla, e mi sto scontrando con vari interrogativi.
Dopo aver letto di tutto, anche in questo forum, non ho ancora le idee chiare.
Ho bisogno di un gestore di downloads, che sia gestibile - lato back-end - da persone che non sono propriamente dei programmatori...  e che - importante - gestisca anche la lingua tedesca.

Ho letto di RokDownloads, di Jdownloads, di Remository, ma da nessuna parte ho trovato delle immagini che mi diano un'idea del loro funzionamento, sia da front- che da back-end.

Dal momento che, come ripeto, il caricamento di documenti (prevalentemente immagini e files pdf) sarà effettuato da persone poco pratiche, dovrei implementare un componente il più user-friendly possibile.
Mi date una mano a individuarlo?
Grazie fin d'ora.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mi aiutate a scegliere un componente di gestione downloads??
« Risposta #1 il: 15 Gen 2011, 15:03:23 »
ciao aldobz, benvenuto nel forum di Joomla.it
generalmente i componenti per Joomla non richiedono di essere un programmatore per svolgere le funzioni più comuni.
RokDownloads è un componente veramente semplice da utilizzare, solo che non è possibile effettuare l'upload dal frontend.
JDownloads, Artio JoomDOC e Remository sono componenti abbastanza semplici che offrono anche la possibilità di caricare i file dal frontend.
Lo sviluppatore di jdownloads è tedesco se non ricordo male.. il componente è davvero molto valido

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2011, 16:03:04 »
ciao aldobz, benvenuto nel forum di Joomla.it
generalmente i componenti per Joomla non richiedono di essere un programmatore per svolgere le funzioni più comuni.