Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti con nickname strani  (Letto 3470 volte)

Offline davidrossi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione utenti con nickname strani
« il: 15 Gen 2011, 12:29:07 »
Ho notato che su alcuni siti che ho realizzato per degli amici si registrano con continuità utenti con nickname davvero strani.
Tipo Teeszonse o ThenpepeKen o agejulgagneme.

Che vuol dire secondo voi?

Mi devo preoccupare?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Registrazione utenti con nickname strani
« Risposta #1 il: 15 Gen 2011, 12:34:01 »
E' spam, sono utenti fasulli, spambots, etc. come vogliamo chiamarli, sempre guastafeste sono, direi che è abbastanza "normale", purtroppo esistono.
L'unica cosa che puoi fare per tenerli un pò lontani è installare un recaptcha o un captcha (meglio il primo) e soprattutto tenere sempre aggiornati sia joomla che le estensioni che hai sul sito; mi raccomando i backup.

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2011, 11:18:34 »
Anche io ho lo stesso problema, sui siti in cui la box di registrazione utenti è attivata.
Spesso conseguentemente ad una registrazione "strana" avveniva anche un hackeraggio al sito, ma questo solo quando Joomla non era aggiornato, comunque ogni volta che arriva una mail di registrazione del genere mi preoccupo e controllo subito se da Google la ricerca del sito non venga deviata verso altre destinazioni, come è appunto successo ogni volta che il sito è stato attaccato.
Da quanto ho capito queste registrazioni possono contenere codice maligno usato appositamente per penetrare il sito, ma se questo codice contava su una "falla" già sistemata con gli aggiornamenti di Joomla, risulta inoffensivo.
Correggetemi se sbaglio...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Gen 2011, 15:23:57 »
Da quanto ho capito queste registrazioni possono contenere codice maligno usato appositamente per penetrare il sito,
-----------------------------------------------
assolutamente no.

una cosa è lo spam un'altra il codice malevolo che può avere vari punti di iniezione e non solo joomla.

M.

Offline Ray

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2011, 10:11:48 »
Se è così sarà stata una coincidenza... certo si è ripetuta troppe volte...

Web Design Bolzano Kreatif