Back to top

Autore Topic: Non mi crea voce menu Phoca  (Letto 2692 volte)

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Non mi crea voce menu Phoca
« il: 15 Gen 2011, 15:09:14 »
Ciao a tutti ho installato l'ultima versione di phocagallery su di un sito, creato gallerie ed uppato immagini, adesso volevo creare il menu collegato ad una categoria. Ma la cosa strana è che qualsiasi voce scelga ogni volta che clicco su salva mi ritorna sempre su GESTIONE MENU senza mai crearmi la voce del menu che mi interessa, ho provato a creare dei menu collegamti a vari altri componenti e articoli e link esterni e mi funzia tutto solo con Phoca non mi crea la voce del menu.
Qualcuno puo' darmi una mano?
Grazie e ciao

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Non mi crea voce menu Phoca
« Risposta #1 il: 01 Feb 2011, 00:11:12 »
Ciao, prova a disinstallare tutta la gallery e installarla nuovamente via FTP  http://joomlacode.org/gf/download/frsrelease/13440/59590/com_phocagallery_ftp_install.zip ;)

Offline repsanmarco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 15:29:11 »
Ciao ho lo stesso problema di blackeagle.
Per caso hai risolto installando via ftp?

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2011, 15:40:01 »
Ciao  Marco,
si ho risolto il problema installando via FTP se desideri informazioni dettagliate in merito, non esitare a contattarmi.
 :)

Offline repsanmarco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2011, 15:41:32 »
mo ci provo
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 15:59:34 da repsanmarco »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2011, 16:06:29 »
Eocco qui di seguito le istruzioni !!

Phoca Gallery is not installed and blank page is displayed
Dopo I trasferimenti delle catrtelle e dei file FTP ricordarsi di portare i permessi a 777
If you get blank page while installing Phoca Gallery. It can be caused by not enough PHP Memory or CPU on your server. Installation procedure in Joomla! doesn't have enough time for unzipping Phoca Gallery ZIP file.
In this case the best way how to install Phoca Gallery is uploading data via FTP. But it is not all you need to do because some information about Phoca Gallery (menu items) should be stored in Joomla!.
You should do the following steps (copying files and creating folders should be done by FTP client, see this article for more information):
1.Download the latest Phoca Gallery ZIP file and unzip it somewhere on your PC. E.g. create phocagallery_tmp folder on your PC and unzip the file here.
2. Create the following folders on your server (where Joomla! is running):
•   components/com_phocagallery
•   administrator/components/com_phocagallery
•   images/phocagallery
3. Copy all folders and files (except front and language folders and their files) from phocagallery_tmp folder into your server's folder:
4. Copy all files which are saved in front folder on your PC ( phocagallery_tmp/front ) into your server's folder:
5. Copy all files which are saved in language folder on your PC ( phocagallery_tmp/language ) into your server's folders:
•   language
•   administrator/language
Now all needed files should be saved on your server.
6. Download com_phocagallery_ftp_install.zip file from Phoca Gallery download site and install it in your Joomla! administration site:
Go to Extensions » Install/Uninstall. Now you are in Extensions Manager. Click on:
•   Upload Package File - select the com_phocagallery_ftp_install.zip file from your disc and click on Upload File & Install.
This file is very small. It doesn't contain Phoca Gallery files (these were copied by FTP), so there shouldn't be any problem with PHP Memory or CPU anymore. After installation you can select if you want Install or Upgrade Phoca Gallery.

Offline repsanmarco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2011, 16:25:20 »
ciao allora
ho installato tutto bene
però nel momento in cui vado alla voce di menu
e schiaccio su Phoca non mi presenta la solita lista
"phoca layout category"
"phoca list layout"
mi da solo phoca
e schiacciando a fianco non mi da nessun parametro standard.
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 16:29:07 da repsanmarco »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mag 2011, 16:43:25 »
Se non ricordo male è fondamentale nell'installazione cambiare i permessi come da istruzioni "Dopo I trasferimenti delle catrtelle e dei file FTP ricordarsi di portare i permessi a 777" Hai seguito passo passo tutte le indicazioni?

Offline repsanmarco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mag 2011, 16:58:59 »
ho rifatto tutto
però non gira :(

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mag 2011, 18:30:05 »
 :'(
Mi spiace non saprei, ma comunque la strada per installare Phoca G. è quella quando i server non reggono l'install classico. Io l'ho installata almeno 2 o 3 volte sui server con poca memoria PHP ora uso dei serve più performanti e quindi sono tornato ad installarla dal pannello di Joomla. Ma vediamo in ordine,
dopo aver scaricato il file zippato per l'installazione  classica di   Phoca Gallery hai decompresso il file. Giusto?
Poi  hai creato le seguenti cartelle nel server:
•   images/phocagallery
Giusto?
successivamente hai trasferito tutte le cartelle ottenute dalla decompressione del file di Phoca G. nella cartella •   administrator/components/com_phocagallery ad ecezzione delle dir Front e language .
La cartella front l'hai copiata nella cartella •   components/com_phocagallery e la cartella language nelle dir
 •   language
•   administrator/language
A questo punto dovresti verificare che i permessi di tutte le cartelle citate siano a 777 (non so se questo è basilare nel tuo caso ma nel mio server si, quindi ti conviene verificare e provvedere in caso contrario)
fatto ciò procedi con l'installazione dal backend di Joomla del file (com_phocagallery_ftp_install.zip)   scaricato in precedenza dal seguente URL http://www.phoca.cz/download/category/1-phoca-gallery-component.
A questo punto tutto dovrebbe funzionare a dovere o così si spera

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mag 2011, 18:31:19 »
Scordavo fammi sapere come finisce la storia e buona fortuna ;)

Web Design Bolzano Kreatif