Back to top

Autore Topic: Qualcuno ha idea di come si è creato questo indirizzo?  (Letto 1289 volte)

Offline psiche77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti
oggi cercando il mio sito su google, me lo ha dato con questo indirizzo,

http://www.davidealgeri.com/component/content/frontpage.html

al posto di www.davidealgeri.com.

Qualcuno sa come posso a riportare tutto come prima?
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 15 Gen 2011, 16:10:00 da psiche77 »
Cerchi uno psicologo a Milano?
www.davidealgeri.com

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ha idea di come si è creato questo indirizzo?
« Risposta #1 il: 15 Gen 2011, 17:01:37 »
Se ho capito bene la tua richiesta, ti dico che quello è solo uno dei link indicizzati, ma è esatto, esiste.

In ogni caso su google cercando 'davide algeri' dà effettivamente il risultato giusto in cima ai risultati, è giusto così.

Offline psiche77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2011, 19:12:38 »
In poche parole prima cercando "psicologo milano" uscivo al quarto posto con il mio indirizzo, ora mi appare questo.
Come faccio a riportare quello precedente?
E poi questo nuovo indirizzo da dove spunta?
www.davidealgeri.com

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2011, 19:36:19 »
Allora, come ti dicevo, il discorso del nuovo indirizzo non c'entra nulla, la pagina esiste e tant'è. Ti saresti dovuto preoccupare se google linkava ad una pagina inesistente e che quindi dando un errore 404 alla fine ti penalizzava.

Il discorso dell'indicizzazione funziona anche in base al fatto che cambia, ad intervalli da loro stabiliti, da google tramite bot e crawler parte una nuova scansione che aggiorna gli indici di ricerca, ergo questo indice essendo dinamico significa che oggi ti puoi trovare in 8 posizione, fra un mesetto ti ritrovi magari in prima.

Google e gli altri motrori di ricerca funzionano secondo un algoritmo tutto loro di cui a noi non è dato saperne. L'unica cosa che possiamo fare è assicurare sempre una buona impostazione seo/sef ed una buona scrittura ed organizzazione dei contenuti e ove possibile farsi linkare da siti importanti, il resto spetta solo a google, pertanto lascia così, devi solo aspettare un nuovo passaggio dei crawlers e la creazione del prossimo indice.

Offline psiche77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2011, 20:07:39 »
SI si, chiaro, non capisco come ho fatto a creare però quella pagina indicizzata.
Nel senso non ho creato un menù che mette i vari articoli in quel modo, non mi sembra nè di sezione nè di categoria.
E' proprio questo che vorrei capire.
Da dove spunta questo indirizzo?
Grazie comunque per le delucidazioni.
www.davidealgeri.com

Web Design Bolzano Kreatif