Back to top

Autore Topic: Fatal Error con PhocaGallery  (Letto 1681 volte)

Offline baby_kippola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatal Error con PhocaGallery
« il: 16 Gen 2011, 13:28:00 »
Non chiamatemi rompiscatole, ma sto davvero facendo del mio meglio per capire dove mettere mani senza disturbare nessuno  :-\

Premettendo che sto lavorando in locale utilizzando Joomla 1.5.22 e EasyPHP 2.0b1 [perchè con le successive ho errori nell'installare Joomla]

Ho scaricato dal sito ufficiale PhocaGallery --> com_phocagallery_v2.7.6.zip e it-IT.com_phocagallery.zip
Ho installato tutto normalmente e senza problemi; ho creato la categoria ed inserito le foto; ho anche fatto il collegamento nel menu ma quando ci clicco su per visualizzare la gallery mi appare questo:

Fatal error: Class 'PhocaGalleryController' not found in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\st\components\com_phocagallery\phocagallery.php on line 44

Per quale oscuro motivo?!

Inoltre sono riuscita ad inserire la gallery in un articolo, ma va solo in slideshow senza possibilità di visualizzare le foto singole in anteprima e cliccarci su per ingrandirle..

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Fatal Error con PhocaGallery
« Risposta #1 il: 16 Gen 2011, 14:03:45 »
Ciao! Hai provato a installare di nuovo il componente e controllato che ci siano tutti i file?
La versione di EasyPHP è vecchiotta, che errori ti da l'ultima versione?
Ricordati che la versione di PHP deve essere almeno la 5.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline baby_kippola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fatal Error con PhocaGallery
« Risposta #2 il: 16 Gen 2011, 15:16:26 »
Ciao!
Grazie per aver risposto.. Sinceramente adesso non ricordo di preciso l'errore.. Ti posso dire che arrivavo alla parte dell'installazione dei dati d'esempio (che non uso) e cliccando "avanti" mi dava la pagina bianca con delle stringhe di errori tipo quella del post di sopra.

Per quel che riguarda phocagallery ho disinstallato un paio di volte e recuperato anche altri plug-in/componenti senza alcun successo.. Ora non so se i file sono tutti, nel senso che avendo preso dal sito ufficiale avevo la sicurezza della completezza degli archivi..   

Web Design Bolzano Kreatif