Back to top

Autore Topic: stranezze con l'URL  (Letto 2490 volte)

Offline anpi85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
stranezze con l'URL
« il: 16 Gen 2011, 18:24:33 »
Salve a tutti.

Da pochi giorni stavo lavorando al mio nuovo sito quando ho deciso di provare la nuova versione 1.6;
Ho eliminato tutto il contenuto di public_html
Ho eliminato tutte le tabelle del dabatabase
Ho reinstallato tutto utilizzando sempre lo stesso Database

Ho inoltre installato la traduzione italiana

Sin qui tutto ok.
Ma adesso sto riscontrando questi problemi:
    la mia home page si trova in
www.miosito.com/index.php/en/; se da google clicco sul sito in precedenza posizionato e creato con joomla 1.5, non mi trova il sito perchè va in www.miosito.com/index.php//
  • se metto in sito of line ed accedo attraverso il front end, non mi trova il sito perchè l'indirizzo a cui acceddo è del tipo www.miosito.com/index.php/en/index.php/en/ index.php/en/  con "index.php/en/ " ripetuto all'infinito

Alle menti di sicuro più illuminate di me, chiedo perchè riscontro questi problemi...forse devo creare un database nuovo?

Grazie mille

[li][/li]
[li][/li]
[/list]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:stranezze con l'URL
« Risposta #1 il: 16 Gen 2011, 18:34:39 »
ciao anpi85,
non ho ben capito cosa accade,
ma prova a disattivare i sef dalla configurazione globale del tuo Joomla.

Offline anpi85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2011, 22:44:39 »
Ah ciao Alexred...mi ricordo di te al Jooml Day di Palermo.

Premessa: non sono molto esperto ma in joomla 1.5 ho una conoscenza sufficiente.

Andiamo per ordine sperando di essere molto più chiaro.

Sul mio dominio www.antoniopizzurro.com avevo installato e iniziato a sviluppare il sito con joomla 1.5; tuttavia ho deciso di ricominciare il sito installando joomla 1.6, quindi ho eseguito queste operazioni:
1. eliminato i file della cartella public_html (sito joomla 1.5)
2. ho svutato il Database (del vecchio sito joomla 1.5)
3. ho installato joomla 1.6 "allacciandomi" al databese, utilizzando quindi nell'istallazione stesso user database, stesso nome database e password.
4. ho installato le traduzioni italiano.

I problemi che riscontro sono i seguenti:
1. Se cerchi su google "antonio pizzurro", c'è una voce "Antonio Pizzurro Website" (link www.antoniopizzurro.com); se il sito è online, la pagina mi si apre tranquillamente ma all'indirizzo www.antoniopizzurro.com/index.php/en/; non capisco perchè mi mette "/en" alla fine; cmq....se invece il sito è offline, appena accedo con username e pasw dal frontend, non mi visualizza il sito perchè si collega all'URL www.antoniopizzurro.com/index.php/en/ con index.php/en/ ripetuto per decine di volte; esplicitamente si collega a questo URL:
www.antoniopizzurro.com/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/index.php/en/

NOta: impostazione SEO, prima voce SI le restanti 4 NO.
se metto anche la prima voce NO  il sito non si visualizza e si collega a questo URL http://www.antoniopizzurro.com/index.php?lang=.

Spero di essere stato più chiaro....

Grazie Alexred

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2011, 15:57:49 »
Ciao anpi85,
sembra che tu abbia attivato il multilingua, visto che negli url sef appare en e in quello non sef appare ?lang=
Confermi?
Disabilita i Sef, disabilita un eventuale modulo Lingua abilitato, disabilita il plugin Language switcher se abilitato e sappiaci dire se così hai ancora problemi.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline anpi85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2011, 20:43:32 »
Ste, avevi ragione (toh, guarda caso!  ::)); non rivordavo che avevo attivato "System - Language Filter". il problema è solo questo!

Quindi tutto ok e funzionante;

Posso chiedervi se in Joomla 1.6, per attivare le impostazioni SEO,  posso modificare il file htaccess.txt come avviene per Joomla 1.5?

Ragazzi grazie mille...siete sempre disponibilissimi oltre che preparatissimi e soprattutto pazienti con noi "incompetenti"!

Web Design Bolzano Kreatif