Back to top

Autore Topic: non piò essere così maledettamente difficile - ma io non ci riesco :((  (Letto 2410 volte)

Offline martan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho un hosting doppio su aruba (windows + linux). Attualmente la versione visibile del sito è pubblicato su hosting windows  in lunugaggio asp. Ho scaricato la versione stabile di Joomla 1.5.22 in italiano e lo sto caricando tramite Filezilla sulla parte Linux del hosting (attivo con MySql). Dopo aver caricato tutti i files, non vedo assolutamente niente su remoto (lnx.miosito.net). Perchè? Ho eseguito tutto secondo i passaggi richiesti.
Mi potete aiutare? Davvero non so + cosa fare.

L'interessante: se installo tramite Installation Applicator di Aruna sul hossting linux Joomla si vede, ma non posso accedere come amministratore....

Grazie!

mau_develop

• Visitatore
ci vuole un hosting linux, non win+linux

M.

Offline martan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

ovviamente la versione linux sta per sè su un server linux (non insieme a windows)!
Mi è sorto il seguente dilemma: dopo aver szippato la cartella Joomla 1.5.22 con FileZilla conviene caricare il contenuto sul sito in una cartella chiamata Joomla o simile o meglio drap& drop da pubblicare DIRETTAMENTE sul root del server? Quali sono le eventuali conseguenze di tale scelta nel futuro?

Grazie.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao,
sei sicuro di avere caricato i file di Joomla nella directory principale del tuo spazio e non in una sottocartella?

Prima di caricare, comunque, assicurati di aver pulito ben bene la cartella principale, soprattutto se c'è qualche .htaccess residuo di un'installazione da script (le installazioni da script caricano joomla in una cartella /joomla e redirigono tramite un .htaccess)

Fai una prova: crea nella cartella principale (/htdocs o qualcosa del genere) un file index.html, contenente semplicemente un "Ciao ciao" (senza virgolette.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline martan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie,

fatto la prova con index.html "ciao, ciao", la vedo. Sto caricando direttamente nella root principale joomla 1.5.22 vediamo che succede. Se qualcosa non va, mi faccio viva! Ma speriamo bene:))

Ciao,
Marta

Offline martan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sono disperata. Ho seguito alla lettera l'installazione (wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_oer_Joomla_1.5, inserito tutti i paramenti richiesti, ho rimosso la cartella installation e si vede la seguente misera finestra lnx.guideviaggi.net La pagina dovrebbe essere ricca di tutto, invece  non c'è un bel niente. Ma ho visto che per fortuna riesco a loggarmi nel pannello di controllo (almeno questo).

Forse è così perchè devo riempire io tutto il sito con i contenuti????

Aspetto ansiosamente una vostra gentile risposta. :))))

Ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao  martan,
hai installato joomla senza dati di esempio e quindi il sito è ancora vuoto.
Se hai pratica comincia a smanettare, se invece è la prima volta il mio consiglio è di rifare installando i dati di esempio che ti aiutano tantissimo se non hai esperienza.

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline martan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao e grazie,

il problema che durante l'installazione HO cliccato su installa dati di esempio. (ho pubblicato, cancellato e ripubblicato 2 volte tutto Joomla, ma non è servito per avere i dati di esempio. Esiste una scorciatoia da dove si possano installare questi benedetti dati di esempio?

Grazie!

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
Ciao martan ho visitato il sito mi pare che ci sia tutto dipende da cosa intendi tu certo che devi lavorartelo se vuoi delle modifiche per il tuo sito devi smanettare, comunque metà del lavoro è già fatto devi riempirlo di contenuti.
Ciao Max

Web Design Bolzano Kreatif