Ciao a tutti!!

Finalmente, dopo quasi un mese e mezzo posso spostare il mio sito da un server di prova (altervista) a uno che ho comprato poco tempo fa.
Premetto che il sito funziona a dovere su altervista, prima che effettuassi questi passaggi. L'indirizzo è quintacci.altervista.org.
I passaggi che ho fatto io sono:
0. Andato su altervista e fatto funzionare il php serie 5 (prima era il 4) così può funzionare il componente joomlapack.
1. Installato il componente Joomlapack e fare il backup completo del sito (file + database)
2. Con un client ftp ho scaricato il backup in formato zip sulla scrivania.
3. Unzippato il tutto in un altra sottocartella.
4. Tutto quello che ne è venuto fuori l'ho ricaricato sul nuovo server nella pagina Html_public.
5. Collegandomi al sito ho installato il tutto con il wizard.
6. La home la vedo bene.
7. (PUNTO DOLENTE) il resto delle pagine le vedo senza css e immagini.
Mentre scrivevo, ho fatto delle prove e ho capito il mio problema. E' stato il cambio da php4 a php5 a darmi questi problemi, perché se io torno su altervista mi mancano ugualmente i css e immagini. Infatti se su altervista rimetto php4 tutto torna perfetto come prima.
Adesso. Come faccio io a spostare il tutto sul nuovo server, visto che probabilmente questo utilizza php 5 al posto del 4?
Basta settare qualcosa su qualche file o (spero di no) dover rifare tutto e rifare tutte le modifiche che ho fatto fin ora?
Grazie della risposta.
ps. Se non sono stato abbastanza chiaro domandate pure, risponderò il prima possibile..