Back to top

Autore Topic: Visualizzare correttamente sito con IE SENZA MODIFICA CODICE! POSSIBILE?  (Letto 1147 volte)

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve! Mi sono appena registrato, anche se seguo da un bel po' il forum di Joomla.it
Infatti il mio primo sito è proprio bastato su questo CMS! =)

Tornando all'oggetto in questione mi trovo in dificoltà con il mio sito.
Premetto, il sito è http://www.quintacci.altervista.org/

Il problema è che con IE (versione 8, ma immagino anche con le altre versioni) installata sulla mia macchina, il sito non si vede correttamente, si nota chiaramente già dalla Home che c'è qualcosa di diverso.

Io utilizzo Crome, e su questo è tutto perfetto, cioè come io desideravo e sopratutto come l'ho creato io!.

Ho provato ad installare il plugin IE8 Compatibility, ma non risolve per niente il mio problema.

Prima di dover riscrivere il codice per farlo funzionare correttamente, avete altri metodi voi che sicuramente sarete già passati su questo fastidioso problema?

Ps. io metterei pure un bel messaggio in bella vista "Cambia Browser finche sei in tempo", ma il signore che mi ha commissionato il sito lo vuole che funzioni anche con IE!

Se vi servono altre informazioni basta chiedere =)
Grazie in anticipo!!
« Ultima modifica: 14 Gen 2011, 17:49:03 da operationexodus »
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare correttamente sito con IE
« Risposta #1 il: 13 Gen 2011, 14:25:13 »
Benvenuto nel forum di joomla.it  operationexodus,
a parte in homepage dove bisognerà eliminare quell'antiestetica striscia bianca, le altre pagine mi sembra abbiano poche differenze non sostanziali che non inficiano l'uso del sito.

Comunque sposto il tuo messaggio nella sezione template dove ti sapranno dare sicuramente aiuto.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare correttamente sito con IE
« Risposta #2 il: 14 Gen 2011, 15:49:45 »
Grazie e scusa per l'errore riguardo la sezione sbagliata!

E' proprio quello il problema. La bruttissima linea bianca che ho trovato provandolo con IE. Spero che ci sia qualcuno di così buono da darmi qualche consiglio!
Poi l'altra errore è che mette l'indirizzo e numero di telefono troppo sotto rispetto al "botton menu" (quello infondo a destra)

Questi sono i due principali problemi.

Premetto che modificare codice è l'ultima spiaggia!
Ma se è l'unica cosa da fare la farò.

Però prima di avventurarmi nel codice, vorrei sapere se c'e qualcos'altro che io non conosca che si possa fare.. Ho fatto diverse ricerche, ma mi portano sempre allo stesso plugin che non produce nessun tipo di risultato riguardo al mio Template.

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok capito che dovrò modificare codice.

Grazie lo stesso.

Ps. Domanda per gli amministratori della sezione. Devo mettere qualcosa affianco al titolo? Tipo [NON RISOLTO]?
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif