Back to top

Autore Topic: chronoform e due tabelle collegate  (Letto 2067 volte)

Offline xzero2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chronoform e due tabelle collegate
« il: 17 Gen 2011, 08:31:52 »
Ammettiamo che volessi creare un form per inserire dei dati di una bolla di consegna; quindi un 1 form che avrà ad esempio i dati "numero bolla" " data bolla" "cliente" che salva i dati in una sua tabella, poi il secondo form che contiene ad esempio "codice articolo" "descrizione" "quantità" che salva i dati in una sua tabelle.

Il primo form salverà un solo record, mentre il secondo salverà più record tanti quanti sono gli articoli e dovrà essere collegato alla prima tabella.

Come posso affrontare la cosa con chronoform ??

xzero2

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:chronoform e due tabelle collegate
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 17:04:52 »
La cosa è possibile. In questa guida avevo dato i fondamentali per impostare questo problema con chronoforms

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3836-from-multi-page-con-chronoforms-1.html
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline xzero2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:chronoform e due tabelle collegate
« Risposta #2 il: 22 Gen 2011, 09:21:35 »
Ciao Vales.

Ho provato a leggere e rileggere il tuo articolo, ma tu hai una tabella già popolata di record ( anagrafica articoli ) e leggi l'articolo da questa tabella, poi lo passi ad un form ed inserisci la quantità, poi lo passi al form di verifica , poi memorizzi, la cosa è ciclica, le form vengono usate una alla volta per una sola volta.

Io avrei la necessità di avere un form con  ad esempio i campi  "numero_documento" "data";
finito di riempire questo form, passare ad un secondo form in cui trovo i campi  "articolo" "quantità" "note". Questo secondo form  deve poter essere eseguito diverse volte fino ad inserimento degli articoli previsti, solo allora uscire dal giro.

xzero2

Web Design Bolzano Kreatif