Back to top

Autore Topic: copia di lavoro?  (Letto 854 volte)

Offline joomlarn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
copia di lavoro?
« il: 18 Gen 2011, 01:49:02 »
Ciao a tutti,

ho creato alcuni siti con joomla, ora però non riesco a seguirli personalmente e dovrei incaricare uno o più webmaster esterni.
Potete spiegarmi in che modo operare tenendo conto che non voglio consentire ai webmaster di lavorare direttamente sul sito online e, trattandosi di siti che utilizzano community builder, vorrei non rendere accessibile ad altre persone i nominativi da me raccolti?
Avevo trovato un componente (Working Copy) che probabilmente farebbe al mio caso: crea una copia sulla quale installare e testare estensioni, prima di copiare il tutto nella cartella principale.
Il problema però è che tutti i controlli vengono fatti dalla parte Slave e non dalla Master, mentre io vorrei controllare l'operato dei webmaster dalla Master.

Avrei pensato a questa soluzione: faccio il backup del sito tranne le tabelle relative agli utenti, lo reinstallo su nuova directory e nuovo db, e poi dopo ogni aggiornamento di questo sito di prova faccio il relativo backup e lo installo sopra il sito principale?
Altre idee meno macchinose?
Voi come lavorate?

Grazie per i consigli.

Web Design Bolzano Kreatif