Back to top

Autore Topic: Sito fotografico + blog  (Letto 1080 volte)

Offline Gigabyte2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito fotografico + blog
« il: 18 Gen 2011, 11:50:43 »
Salve a tutti! Sono nuovo e vi scrivo perchè avrei bisogno di aiuto per realizzare un mio progetto.
Avrei intenzione di creare un sito personale semplice, ma efficace, con un blog nella home page, una pagina di album fotografici delle mie foto e perchè no..la possibilità di creare delle sezioni future e, magari, un forum!
Io non conosco Joomla, quindi mi piacerebbe sapere come modificare i temi, la grafica e adattarlo al meglio alle mie esigenze.
Avrei intenzione di creare un dominio su Netsons, ma prima mi piacerebbe provare su un dominio gratuito che supporti Joomla...consigli? Potrei, in seguito fare una migrazione al dominio personale?

Grazie a tutti!  ;)

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito fotografico + blog
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 12:05:08 »
Ciao,
Prova ad installarti Joomla! in locale con il sito d'esempio...
Per la galleria d'immagini potresti usare phocagallery, e per il forum, non ho mai avuto occasione di provarlo, ma credo che lì http://joomlaext.com troverai la tua estensione.
Per il dominio gratuito io ti consiglio vivamente Altervista e con i punti gratuiti che ti regala all'inizio,aumenta al massimo le interrogazioni del database.

Offline Gigabyte2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2011, 12:06:37 »
Ok, grazie! Come posso installare Joomla su Altervista e poi migrare il tutto su un altro dominio?

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2011, 13:16:05 »
Per istallare joomla, lo scarichi in italiano da questo sito ( ultima versione, mi sembra sia la 1.5.22) e poi carichi il contenuto della cartella cosi come lo vedi tramite filezilla ( programmino gratuito per caricare i file sul tuo server ).
( ricordato se usi altervista di uppare il database almeno a livello 2 )--> per farlo trovi guide ovunque!
Poi dopo il caricamento tramite filezilla, digiti l'indirizzo web da te scelto e ti apparirà una procedura di istallazione... semplice ed intuiiva.Finita quella, cancelli la cartella istallation come richiesto dalla stessa procedura di istallazione ed ecco il tuo sito è sul web.
Da li puoi collegarti al tuo pannello di amministrazione semplicemente digitando www.tuosito.it/administrator/index.php ora puoi iniziare a divertirti e dimenarti.

Su joomla.org trovi tutto il materiale che ti serve ( estensioni varie ) per arricchiere il tuo sito joomla
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif