Ciao a tutti!
Io ho un sito creato prima in locale e poi in remoto; il sito in locale però non contiene tutti gli articoli del sito joomla e le discussioni del forum kunena; è solo scarno com'era all'inizio e quando ho installato qualche nuovo plugin mi è solo servito per vedere se funzionavano in locale prima di installarli in remoto. Dunque ho una copia di tutti i componenti/plugin/moduli funzionante in locale e basta, non il sito completo con tutti utenti e relativi avatar e dati ecc/articoli...cose aggiunte solo online. Ovviamente faccio il backup tutti i gg.
La mia per favore domanda(/e) è; voglio installare la nuova versione di kunena, devo disinstallare la vecchia versione (come è scritto in questa guida
http://docs.kunena.org/index.php/Upgrade_Instructions ? così facendo non perdo anche tutti i messaggi, utenti ecc online? perchè secondo la mia logica di novellina questo dovrebbe succedere!
Ovviamente testerei il nuovo forum prima in locale e rifarei le piccole modifiche al template che già avevo fatto nella vecchia versione (icone, colori dei bordi....) -ah ecco un altro dubbio, le modifiche al template di kunena le vado a perdere quindi e devo rifarle tutte le volte che faccio un upgrade (secondo lal logica che disinstallo e quindi perdo le modifiche)?
Oppure devo semplicemente installare il pacchetto di kunena così com'è lasciando la precedente versione?
(in questo forum
http://forum.mrwebmaster.it/cms/24477-kunena-inserire-sondaggio.html chi scrive sosteneva di aver solo "sovrainstallato" per così dire...) ripeto che sono molto ignorante e non capendo bene i meccanismi il mio dubbio è che se disinstallo kunena perdo tutto (discussioni/avatar/statisctiche utente tipichedi kunena ecc...) e fine.
Per testare il nuovo kunena in locale è utile poi installare
tutto tutto, quello che ho online o è sufficiente solo il mio caro e scarno sito di prove che ho usato fino ad adesso?
Grazie a tutti e scusate della confusione (ma sono proprio una novellina e vado sempre seguendo guide e simili non capendo spesso fino in fondo i meccanismi)
