Ciao Berry, riporto di seguito lo spiegone a tal proposito che ho inserito in un topic del 1 feb.
Scusami fin d'ora se non replicherò immediatamete ad una tua eventuale risposta ma da domani sarò ricoverato per un intervento chirurgico. Sicuramente ritornerò nel forum appena possibile.
Buon giorno a tutti amici delle gallerie (foto)!
Trovo PG fantastica e molto duttile, ma ho un problema che mi assilla e ve lo espongo.
Dopo aver installato PG via FTP per motivi di memoria PHP insufficiente sul mio server (penso che tale cosa non sia correlata col problema) tutto funziona a meraviglia. Ho creato un menù per il control panel del front end che è visibile solo agli utenti reigistered, un utente di frontend come publisher e ho impostato le preferenze come segue:
User Control Panel Setting
Enable User Control Panel SI
Enable Avatar Uploading NO
Enable Avatar Authorization NO
Enable User Category Authorization NO
Enable User Subcategory Authorization No
Upload Settings
Enable User Upload Image Authorization NO
Quindi i relative menu con tutti “usa globali”
Dopo di ciò, quando faccio il log in come utente publischer riesco a creare categorie e sotto categorie, cancellare immagini, caricarle nelle categorie desiderate, ma dopo averle caricate risultano non Authorized!!
Quindi per vederle pubblicate debbo logarmi come amministratore e autorizzarle.
Le categorie sono tutte sottocategorie di una radice (fotogallery) e a loro volta contengono altre categorie es.
Fotogallery –Gare Fotogallery-gare-gara1 Fotogallery-gare-gara2
Fotogallery- Manifestazioni Fotogallery-manifestazioni-manifestazione 1 ecc.
I parametri delle categorie sono tutti owner = utente publisher e con le funzioni di upload ecc. autorizzate a user, registered e superadministrator
Qualche anima gentile sa indicarmi la strada giusta, io mi sono smarrito e dopo aver scandagliato il forum non ho più risorse.
Grazie a chi vorrà aiutarmi e a buon rendere.