Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie  (Letto 10328 volte)

Offline frank_85

  • Esploratore
  • **
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Salve a tutti! ho inserito Phoca gallery in un sito che sto sviluppando . So che è possibile effetttuare l'upload da front end, tuttavia non riesco a fare in modo che un solo utente possa operare sulle diverse categorie. Mi permette di effettuare l'upload solo su una categoria, quella creata dall'utente. Io invece vorrei creare le varie categorie in back end e rendere possibile al mio cliente di modificarle tutte dal front. Qualcuni sa darmi una mano? Spero di essermi spiegato bene..grazie
« Ultima modifica: 18 Gen 2011, 15:31:25 da frank_85 »

Offline frank_85

  • Esploratore
  • **
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #1 il: 18 Gen 2011, 18:11:16 »
Sono riuscito a rendere le categorie modificabili, tuttavia, sto avendo diversi problemi in quanto inserendo phoca gallery in un articolo (installando i dell' editor 2 plugin)  non si visualizzano più le pagine e il num di foto per pagina mentre appare un titolo con scritto: www.nomesito.com - nome categoria. Tutto il mio problema nasce dal fatto che nella mia home ho tre immagini inserite in un articolo che fungono da menù, quindi linko queste immagini all' articolo dove ho inserito phoca gallery... Ci sarebbe qualche strada alternativa? ad esempio linkare le immagini direttamente a phoca.. grazie!

Offline frank_85

  • Esploratore
  • **
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #2 il: 27 Gen 2011, 20:23:31 »
Salve nuovamente, vedo non è così facile come credevo.. comunque ero riuscito a fare tutto, ma improvvisamente aggiungendo nuove categorie  non caricava più le foto, allora ho aumentato la quantità di byte caricabili. Adesso mi permette di cancellare, pubblicare o meno tutte le foto... ma non mi fa autorizzare la pubblicazione di quelle che ho appena uploadato!

Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #3 il: 31 Gen 2011, 23:59:13 »
Ciao Frank,
la tua problematica è molto simile alla mia, ho installato PG via FTP in quanto il server  su cui lavora non ha sufficiente memoria PHP, ma questo problema è superato abbondantemente.
Da Back end ovviamente funziona tutto a meraviglia, ma avendo creato un utente Front end Publisher e un menù visibile solo a utenti logati tramite il quale l’utente raggiunge il panello di controllo front end di PG.
Qui il il mio utente riesce a creare  categorie e sottocategorie, cancellare immagini, uplodare immagini, ma dopo l’upload le immagini risultano non Authorized.  Inizialmente pensavo di risolvere facilmente con i parametri delle preferenze in particolare con User Control Panel e Upload Setting  che comunque sono leggermente sibillini e impostando i relativi menu tutti su usa globali, ma era pura illusione. Sto battendoci il capo da questa mattina  senza trovare quel piccolo particolare che mi sfugge. Speriamo che qualche buona anima ci dia qualche dritta.   :(

Offline berry

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 660
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #4 il: 07 Feb 2011, 21:45:27 »
Che impostazioni hai messo in User Control Panel ?

Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #5 il: 07 Feb 2011, 23:29:16 »
Ciao Berry, riporto di seguito lo spiegone a tal proposito che ho inserito in un topic del 1 feb.
Scusami fin d'ora se non replicherò immediatamete ad una tua eventuale risposta ma da domani sarò ricoverato per un intervento chirurgico. Sicuramente ritornerò nel forum appena possibile.

Buon giorno a tutti amici delle gallerie (foto)!
Trovo PG fantastica e molto duttile, ma ho un problema che mi assilla e ve lo espongo.
Dopo aver installato PG via FTP per motivi di memoria PHP insufficiente sul mio server (penso che tale cosa non sia correlata col problema) tutto funziona a meraviglia. Ho creato un menù per il control panel del front end che è visibile solo agli utenti reigistered, un utente di frontend come publisher e ho impostato le preferenze come segue:
User Control Panel Setting   
Enable User Control Panel SI
Enable Avatar Uploading NO
Enable Avatar Authorization NO
Enable User Category Authorization NO
Enable User Subcategory Authorization No
Upload Settings
Enable User Upload Image Authorization NO
Quindi  i relative menu con tutti “usa globali”
Dopo di ciò, quando faccio il log in come utente publischer riesco a creare categorie e sotto categorie, cancellare immagini, caricarle nelle categorie desiderate, ma dopo averle caricate risultano non Authorized!!
Quindi per vederle pubblicate debbo logarmi come amministratore e autorizzarle.
Le categorie sono tutte sottocategorie di una radice (fotogallery) e a loro volta contengono altre categorie  es.
Fotogallery –Gare            Fotogallery-gare-gara1         Fotogallery-gare-gara2
Fotogallery- Manifestazioni       Fotogallery-manifestazioni-manifestazione 1   ecc.

I parametri delle categorie sono tutti owner  = utente publisher e con le funzioni di upload ecc. autorizzate a user, registered e superadministrator

Qualche anima gentile sa indicarmi la strada giusta, io mi sono smarrito e dopo aver scandagliato il forum non ho più risorse.
Grazie a chi vorrà aiutarmi e a buon rendere.

Offline carorland

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #6 il: 14 Ott 2013, 17:21:09 »

nessuna soluzione??? anche io ho lo stesso problemaccio!!!

Ciao Frank,
la tua problematica è molto simile alla mia, ho installato PG via FTP in quanto il server  su cui lavora non ha sufficiente memoria PHP, ma questo problema è superato abbondantemente.
Da Back end ovviamente funziona tutto a meraviglia, ma avendo creato un utente Front end Publisher e un menù visibile solo a utenti logati tramite il quale l’utente raggiunge il panello di controllo front end di PG.
Qui il il mio utente riesce a creare  categorie e sottocategorie, cancellare immagini, uplodare immagini, ma dopo l’upload le immagini risultano non Authorized.  Inizialmente pensavo di risolvere facilmente con i parametri delle preferenze in particolare con User Control Panel e Upload Setting  che comunque sono leggermente sibillini e impostando i relativi menu tutti su usa globali, ma era pura illusione. Sto battendoci il capo da questa mattina  senza trovare quel piccolo particolare che mi sfugge. Speriamo che qualche buona anima ci dia qualche dritta.   :(
God is love

Offline carorland

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #7 il: 18 Ott 2013, 21:50:30 »
più di 1800 visualizzazioni e nessuno sa come risolvere questo problema? credo che sia un problema che interessa molti, nessuno ha trovato a risolvere l'enigma? AIUTOOOOOOOO!!!!!!!
God is love

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #8 il: 18 Ott 2013, 22:52:22 »
Guarda che in quei 1800 nessuno ci sei pure tu, oltre a lamentarti hai fatto qualcosa per risolvere?

Offline carorland

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #9 il: 18 Ott 2013, 23:03:22 »
veramente era per sottolineare il fatto che è un argomento che interessa e no che di 1800 nessuno sa la risposta, mi sono spiegato male. comunque e da due mesi che studio il componente, ho creato anche un sito per testare le varie funzioni e i permessi ma non mi riesce e poi se avevo la soluzione, secondo te chiedevo aiuto???

God is love

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #10 il: 18 Ott 2013, 23:26:33 »
Forse se fosse un problema lo sviluppatore avrebbe previsto una modifica di codice, o un integrazione di questa funzione.

Oppure magari è solo una questione di impostazioni visto che questa discussione è vecchia di 3 anni e magari nel frattempo il componente si è evuluto..forse, magari, come voi vorreste.

hai provato a contattarlo sul forum di phoca, ti potrebbe dare una risposta e tu potresti riportarla qui. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline carorland

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #11 il: 18 Ott 2013, 23:32:49 »
ho ripreso questo post per non aprirne uno nuovo.


non ho contattato lo sviluppatore perchè io e l'inglese non siamo molto amici e penso che lo sviluppatore non sia amico dell'italiano.


ho guardato in giro ma non esiste soluzione.


non importa proverò un altro componente.
 grazie.
God is love

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #12 il: 19 Ott 2013, 00:17:52 »
Citazione
ho ripreso questo post per non aprirne uno nuovo.
ed hai fatto molto male, non è così che si gestiscono le discussioni: leggi la guida su come si usa il forum cliccando nel submenù della voce FORUM


Citazione
non ho contattato lo sviluppatore perchè io e l'inglese non siamo molto amici e penso che lo sviluppatore non sia amico dell'italiano.

Questa, permettimi, è solo una scusa. nemmeno io conosco l'inglese, ma con un pò di buona volonta e di google si riescono a formulare piccole e logiche domande........oppure chiedi a qualcuno che conosci di tradurre la domanda.
nessuno meglio di chi ha creato quel componente conosce e sa cosa si può o non si può fare, quindi vedi tu.

Un vecchio proverbio dice: "il bisogno fa trottar la vecchia" ;)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #13 il: 19 Ott 2013, 13:02:12 »
Usare Google translator???!!

Offline carorland

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #14 il: 19 Ott 2013, 20:44:47 »
fa niente, sto iniziando a studiare joomgallery
God is love

Offline carorland

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 343
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #15 il: 19 Ott 2013, 20:45:30 »
ma tu claudio, hai risolto?

God is love

Offline claudio65

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 752
  • Sesso: Maschio
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery Upload da front end su tutte le categorie
« Risposta #16 il: 20 Ott 2013, 12:48:22 »
Sinceramente è trascorso tanto tempo che neanche ricordo il problema, se lo avessi risolto indubbiamente avrei scritto, come in questo post. Comunque in quasi tre anni la gallery è cambiata e come giustamente dice giusebos il componente si è evoluto (vedi le nuove possibilità di caricare immagini da Picasa, Facebook, video da Youtube ecc.) Personalmente la uso regolarmente senza alcun problema anche se il panello di gestione da front  non l'ho più usato.
Comunque per problemi specifici la cosa migliore è rivolgersi allo sviluppatore e se con l'inglese si ha poca dimestichezza si può sempre sfruttare Google  o altro traduttore online, anche se in modo maldestro ti aiuta a formulare quesiti e tradurre risposte, d'altronde la maggioranza della letteratura tecnica del settore è in inglese quindi tanto vale abituarsi all'uso di questa magnifica lingua  :)


 



Web Design Bolzano Kreatif