Back to top

Autore Topic: [prob] Chronoform e registrazione per altro gruppo di utenti  (Letto 3320 volte)

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
E' possibile fare in modo che possa registrarmi per un gruppo di utenti differente da registered, magari con un gruppo personalmente creato, Clienti, che è sottogruppo di registered, con chronoforms?

P.s.
Sono stato costretto a tornare su Chronoforms perchè Virtuemart non si trova bene con Community builder ...

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[prob] Chronoform e registrazione per altro gruppo di utenti
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 17:03:22 »
http://www.chronoengine.com/forums/viewtopic.php?f=5&t=12647&p=25640&hilit=usertype#p25640

Ho trovato qualcosa qui....
magari se riesce a qualcuno mi fa sapere... perché per ora NADA!

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 10:35:16 »
Codice: [Seleziona]

<input  type="text" id="usertype" name="usertype" value="Candidati" disabled="disabled"/>
<input  type="hidden" id="usertype" name="usertype" value="Candidati" disabled="disabled"/>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_textbox">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">Nome*</label>
    <input class="cf_inputbox required" maxlength="150" size="30" title="Inserisci il tuo nome*" id="text_0" name="text_0" type="text" />

</div>
  <div class="cfclear">&nbsp;</div>
</div>

<div class="form_item">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">Utente*</label>
    <input class="cf_inputbox required" maxlength="150" size="30" title="inserisci il nomeutente" id="text_2" name="text_2"  type="text" onChange="CheckUtente(this.value);"/>

</div>
</div>

<div class="form_item">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">Email*</label>
    <input class="cf_inputbox required validate-email" maxlength="150" size="30" title="inserisci una mail valida" id="text_5" name="text_5" type="text" />
   </div>
</div>

<div class="form_item">
 <label class="cf_label" style="width: 150px;">Email di Conferma*</label>
    <input class="cf_inputbox required validate-email" maxlength="150" size="30" title="inserisci una mail valida" id="text_15" name="text_15" type="text" />
   </div>
</div>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_password">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">Password*</label>
    <input class="cf_inputbox required" maxlength="150" size="30" title="" id="text_3" name="text_3" type="password" />

</div>
</div>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_password">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">Conferma Password*</label>
    <input class="cf_inputbox required" maxlength="150" size="30" title="Conferma Password errato" id="text_8" name="text_8" type="password" />

</div>
</div>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_captcha">
    <label class="cf_label" style="width: 150px;">Immagine di Controllo</label>
    <span>{imageverification}</span>

</div>
<div>
Accetta i termini di servizio<input type="checkbox" id="id_termini"  name="Accetta i termini di servizio" value="Accetta i termini di servizio" />
</div>
</div>

<div class="form_item">
  <div class="form_element cf_button">
   <input value="Registra" name="button_6" type="submit" /><input type="reset" name="reset" value="Reset"/>
  </div>
</div>

il codice qui sopra mostra il mio form.
Ho abilitato il plugin joomla registration.

Premettendo che non ho grande dimestichezza con il codice di joomla, ma spulciando nel forum di Chronoengine, ho pensato che i campi Hidden potrebbero servire per memorizzare valori memorizzabili su punti speciali del database. Quindi ho pensato che mettendo un campo hidden e con id=usertype con un certo valore, questo verrà memorizzato in DB alla registrazione.
A quanto pare però questa mia affermazione non sembra vera: registra sul dabase, ma il campo hidden non funziona. Però se abilito sulla tab "DB Connection" la connessione alla tabella Jos_users, allora il campo viene memorizzato, ma il resto dei campi no! (Per essere precisi: viene creato un doppio record durante la fase di registrazione uno che contiene tutti i campi nome utente, password etc... con il campo usertype vuoto, l'altro ha tutti i campi vuoti escluso usertype che contiene il valore messo nel campo hidden )

Non capisco molto bene in effetti cosa effettivamente devo fare per far registrare questo form in tabella in modo corretto... cioè al posto di usertype Registered, Candidati.

Suggerimenti?
« Ultima modifica: 20 Gen 2011, 15:40:10 da rushseeker »

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2011, 09:56:17 »
Mi rispondo quasi da solo.... come i matti!

Mi hanno suggerito da un'altro sito che fare una registrazione "forzata" rischia di rovinare il DB.

Cmq:
Per poter effettuare la registrazione dei campi, senza l'aiuto del plugin bisogna rinominare i name di ogni input box con il nome della tabella jos_users.

Ho notato che la registrazione della password deve essere criptata in MD5 con qualche funzione messa a disposizione da Joomla!.

Devo capire con quale funzione si recupera l'IP e con quale la data... ( so di aver visto questo codice da qualche parte.... )

Offline and11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2011, 12:37:20 »
Mi rispondo quasi da solo.... come i matti!

Mi hanno suggerito da un'altro sito che fare una registrazione "forzata" rischia di rovinare il DB.

Cmq:
Per poter effettuare la registrazione dei campi, senza l'aiuto del plugin bisogna rinominare i name di ogni input box con il nome della tabella jos_users.

Ho notato che la registrazione della password deve essere criptata in MD5 con qualche funzione messa a disposizione da Joomla!.

Devo capire con quale funzione si recupera l'IP e con quale la data... ( so di aver visto questo codice da qualche parte.... )
Ciao! Hai novità? Mi interesserebbe anche a me...

Offline rushseeker

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2011, 22:44:10 »
Ho abbandonato questa soluzione

Web Design Bolzano Kreatif