Back to top

Autore Topic: Visualizzare "sezione" in "blog.php"  (Letto 1491 volte)

Offline Dange979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzare "sezione" in "blog.php"
« il: 19 Gen 2011, 15:42:25 »
Un saluto a tutti!
In template che sto realizzando vorrei visualizzare oltre che la categoria anche la sezione all'interno di una pagina visualizzata con "categoria blog".
Il file dove mettere le mani dovrebbe essere "blog.php".
Purtroppo non sono ferrato con php e non riesco a scrivere questa stringa che credo sia piuttosto banale. Il codice per visualizzare la categoria è questo:
Codice: [Seleziona]
<?php if ($this->params->get('show_page_title'1)) : ?>
<div class="componentheading<?php echo $this->escape($this->params->get('pageclass_sfx')); ?>">
<?php echo $this->escape($this->params->get('page_title')); ?>
</div>
<?php endif; ?>
Un grazie di cuore a chi mi aiuterà!

Offline Dange979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare "sezione" in "blog.php"
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 12:04:18 »
uppino  :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 13:24:10 »
Non mi è chiaro cosa vuoi vedere Dange979. Vuoi vedere il nome della sezione di appartenenza degli articoli?
Se è così perchè vuoi modificare il codice quando la faccenda è impostabile dai parametri della voce di menu di tipo blog categoria?
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Dange979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2011, 13:43:02 »
Grazie tonicopi per avermi risposto!
E' un po' difficile da spiegare ma ci provo: all'interno delle impostazioni del pannello di amministrazione io posso scegliere se visualizzare la sezione e/o la categoria dei singoli articoli. La pagina che ha il compito di farmi visualizzare i singoloi articoli è la blog_item.php
La pagina che contiene questi articoli è la blog.php.
Questa pagina visualizza di default il nome della categoria ma non anche quello della sezione e non è settabile da pannello di amministrazione. Vorrei riuscire ad aggiungere questa voce, per uniformarlo al resto delle pagine.
Grazie mille!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2011, 14:26:22 »
Io continuo a non capire... Perdonami ma sarà per via dell'età  ;D
Dimmi esattamente che voce di menu fai e che cosa vorresti vedere. Lasciando perdere quali pagine in php fanno questo. Perchè nella mia versione di joomla 1.5.22 se creo una voce di menù di tipo Aspetto categoria blog devo scegliere nei parametri a destra quale sezione/categoria mostrare. Poi nei parametri componente, sempre  a destra della voce di menu,  potrò scegliere se mostrare o meno il nome sia della sezione che della categoria di appartenenza dell'articolo. Se io imposto per mostrare la sezione e la categoria, sotto il titolo e prima del testo compariranno il nome della sezione e della categoria. Se fosse presente solo la introduzione degli articoli, al clic sul leggi tutto si aprirà l'articolo dove anche lì appariranno i nomi della sezione e categoria di appartenenza. La stessa cosa potrò stabilire anche nei parametri di ogni singolo articolo. Potrò anche decidere di rendere ipertestuali questi nomi. Il tutto senza mai toccare una solo riga di codice  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif