Back to top

Autore Topic: come creare una photogallery  (Letto 2478 volte)

Offline danyb81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come creare una photogallery
« il: 19 Gen 2011, 15:52:16 »
Salve a tutti, sono nuovo di joomla e del suo sistema, adesso mi sto imbattendo nel capire come creare una photogallery sul mio sito, ho scaricato sul pc la phocagallery, e adesso??Cosa devo fare??
Qualcuno mi potrebbe aiutare??
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:come creare una photogallery
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 09:53:14 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

per prima cosa la devi installare,  come qualsiasi altra estensione.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline danyb81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 15:37:45 »
e mi potreste dare una dritta su come si instala?? non ci riesco...sarò imbecille ma non ci riesco

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2011, 21:47:54 »
Di solito basta andare da menu 'estensioni', cliccare su 'installa/disinstalla', poi alla schermata che ti appare, in corrispondenza di 'pacchetto' clicca su 'sfoglia', vai a selezionare il file zip d'installazione e poi clicca sul pulsante 'carica e installa'; questo se tutto l'archivio contiene già i vari moduli, plugin, etc, altrimenti potrebbe anche essere un archivio che vuole essere prima scompattato perchè al suo interno contiene gli altri zip relativi ai moduli, plugin, etc. che andrebbero quindi installati uno alla volta, ma nella stragrande maggioranza vale il primo percorso.
Tieni a mente anche che se nell'archivio ci sono plugin, ricordati poi dopo l'installazione di andare sempre da menu 'strumenti', alla voce 'gestione plugin' a controllare che i plugin relativi siano di fatto abilitati.

Web Design Bolzano Kreatif