Back to top

Autore Topic: AUser - Strano comportamento  (Letto 1061 volte)

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
AUser - Strano comportamento
« il: 19 Gen 2011, 16:32:24 »
Ciao a tutti

Ho installato il componente free aUser e con l'estensione per la traduzione dei file di lingua, ho tradotto e pubblicato i file .ini in lingua italiana.

Succede, però, questo:

1) Se apro, ad esempio, da menu una pagina per la quale è necessario autenticarsi, mi viene visualizzata la pagina del login con tutte le sue brave traduzioni in italiano esattamente come da me voluto.

2) Nella sezione di sinistra, invece, il modulo di login appare tutto tradotto in italiano salvo i link per "Password dimenticata/Username dimenticata/Crea nuovo account", che continuano ad essere in inglese.

Ci sto ammattendo, ma non riesco a risolvere il problema. Qualcuno è in grado di aiutarmi ?

Grazie e saluti cordiali.
Gaetano
Gaetano

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:AUser - Strano comportamento
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 16:42:02 »
non conosco quel componente ma sicuramente i casi sono due:

a- manca il file language del modulo, caso frequentissimo
b-  le frasi sono stringhe fisse inseriti nel codice e non stringhe che joomla possa tradurre

in entrambi i casi è facile risolvere, sia  traducendo il corrispondente file  che trovi in laguage/en-GB e sia modificando il codice e quindi installando i due file  language relativi al modulino.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2011, 16:53:28 »
Grazie per la risposta.

Ho già effettuato questo tipo di verifica; in particolare:
1) ho editato tutti i file del componente, sia lato admin che site (modules, plugins, components). In nessuno viene usata una stringa assoluta, ma la funzione JTEX chiama una variabile del corrispondente file .ini della lingua
2) I file di linguaggio sono correttamente pubblicati in language\en-GB e language\it-IT e contengono le variabili in lingua.

La cosa strana è che un pezzo del modulo viene visualizzato tradotto, i tre link no.

Come suol dirsi "mistero e scarpe rotte"

Ciao
Gaetano
Gaetano

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2011, 17:29:27 »
Ho risolto, modificando il relativo file PHP ed inserendo nelle chiamate alla funzione JTEXT direttamente le stringhe che voglio visualizzare.
Non mi piace molto, ma funziona.

Ciao
Gaetano
Gaetano

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2011, 19:21:41 »
evidentemente c'è qualche parte di codice scritto male nel modulo, hai segnalato la cosa allo sviluppatore?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nick2005

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2011, 07:22:31 »
Sì, ho segnalato. Ma non ha ancora risposto.
Grazie ancora
Gaetano

Web Design Bolzano Kreatif