Back to top

Autore Topic: Joomla per mobile  (Letto 1648 volte)

Offline loscamos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla per mobile
« il: 19 Gen 2011, 19:57:15 »
Ciao, ho provato un estensione (non so se si può dire il nome) che rendesse il mio sito compatibile con i dispositivi mobili. Su un sito però ho visto una cosa spettacolare. Guardate come riulta questo sito da dispositivo mobile.

http://img695.imageshack.us/img695/2641/schermata20110119a19560.png

Come posso farlo anche io?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla per mobile
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 21:21:44 »
dipende, ti serve un template idoneo che sia collegato ad un plugin che riconosce il dispositivo e quindi usa il template giusto opportunamente settato,  non funziona con tutti i dispositivi ma solo con alcuni,
alcuni test che ho ho fatto
www.mostocotto.it
www.giulianova.mobi

il primo ha un doppio template idoneo per ipad (credo o altro non ricordo), il secondo un template solo, 
la strada è quella, poi occorre cercare in rete perchè dubito ci siano estensioni gratuite e qui non si discute di estensioni commerciali come quelle che ho utilizzato io.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline loscamos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2011, 21:29:18 »
A me serviva per ipad/iphone proprio come quella dell'immagine. Ho cercato in lungo e in largo ma non l'ho trovata. :'( :'( Il problema è che non so come vedere quale utilizza quel sito. Se la sai non è che potresti mandarmi un MP. Perfavore ne ho bisogno.

L'ho trovato. È WPtouch. È free, ma e solo per wordpress. Non esiste una cosa simile per joomla?
« Ultima modifica: 19 Gen 2011, 21:40:10 da loscamos »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2011, 21:43:23 »
per visualizzare le estenzioni utilizzate da un sito joomla con firefox fai
visualizza  --> sorgente pagina

con IE non ricordo, non lo uso mai.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif