Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla Con webPi 3.0 su server  (Letto 3139 volte)

Offline acwild

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla Con webPi 3.0 su server
« il: 19 Gen 2011, 20:40:37 »
Salve a tutti. Problema problemone. Ho acquistato  dal partner del forum un servizio server dedicato a loro dire perfettamente compatibiule sia con i miei applicativi in asp che con php o meglio con joomla e company.Da circa 10 giorni mi sto arrovellando il cervello e senza alcun aiuto da parte dell'assistenza del partner che al  momento dell'acquisto,
si mostrava gentile e disponibile, ma adesso mi risponde che non rientra nell'assistenza(vabbè ma non è questo l'oggetto della questione) per riuscire ad installare joomla 1.5.22 . Bisogna dire che per fare una prova avevo installato joomla 1.6 e con esito positivo, ma trovando serie incompatibilità con i componenti di cui abbisogna il sito ho dovuto ripiegare sulla disinstallazione dello stesso e la installazione della versione 1.5.22. Ma a questo punto quando tento di installare il tutto il WebPi mi dice che l'installazione è andata a buon fine ma in realtà noto nel database precedentemente creato sul plesk  non viene popolato con conseguente non funzionamento dell'applicazione. Specifico di essere in possesso di un server web 2008. Se richiamo l'indirizzo del sito visualizzo un errore che mi riconducwe al file web.config. Vi prego aiutatemi...Grazie :-[   

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla Con webPi 3.0 su server
« Risposta #1 il: 19 Gen 2011, 23:53:22 »
ciao acwild,
non saprei che problemi ci siano con webpi e il server windows, da sempre qui consigliamo di utilizzare Joomla su server linux e non abbiamo esperienze con la piattaforma windows.

Ti chiedo cortesemente di evitare riferimenti ad attività commerciali, non è questo il luogo.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 00:47:48 »
sinceramente non so come aiutarti, dato che non mi capita mai di installare una lamp in win: mi pare una contraddizione in termini.

unica cosa è che web.config è il file di configurazione delle applicazioni .NET, quindi non posso che chiedermi che ci faccia in una installazione di joomla: non vi è una opzione per resettare l'ambiente?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline acwild

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2011, 16:31:03 »
Rispondo ad alex ...non mi sembra di aver fatto alcun nome riguardo le attività commerciale....In ogni modo se questo è un forum di joomla della sezione server , credevo che poteste darmi qualche dritta in merito. Comunque grazie lo stesso  :D 

Offline acwild

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2011, 16:40:32 »
Rispondo a Mmeloni . Grazie per l'intervento. Cosa intendi per resettare l'ambiente. Intendi il dominio o la configurazione .net ? In ogni modo ho provato  ricreando il dominio ma il problema resta. Per quanto riguarda il server windows dove far funzionare anche joomla nasce dal fatto che il 90% dei miei siti funziona sotto  windows (asp ) e quando ho visto pubblicizzatissimo un server windows che permetteva di installare anche joomla mi ci sono buttato (letteralmente) ma mi sà di essermi fatto male nel cadere!!! Cmq se qualcuno ha esperienze in merito o anche gli stessi problemi che sto riscontrando, lo prego di farsi sotto.

Offline acwild

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2011, 19:44:50 »
Nessuno ha ideee.....  ???

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Gen 2011, 08:59:51 »
microsoft dice che joomla gira perfettamente sotto IIS con la nuova piattaforma, io, forse perché sono un sistemista unix e non windows, nutro i miei dubbi.
intendevo: resettare la configurazione di .NET, io proverei a eliminare (rinominare) il web.config nella cartella in cui vi è joomla; però, ripeto, che non mi è mai passato neanche per l'anticamera del cervello di far girare ciò che nasce per il mondo *nix su win quindi non sono a conoscenza di che problemi possano verificarsi.

prova a mandare una mail a Ballmer!  ;D ;D ;D

ps: spero tu intendesi aspX...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline acwild

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Gen 2011, 14:22:03 »
grazie Marco...  :-\ te lo raccomando Ballmer , cerca su google e vedi che foto ci sono  :o . Intanto se qualche  admin ha qualche idea . Io aspetto

Web Design Bolzano Kreatif