Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.5.22 a 1.6.x  (Letto 3473 volte)

Offline fenisio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Migrazione da 1.5.22 a 1.6.x
« il: 20 Gen 2011, 11:42:50 »
Salve a tutti,
qualcuno di voi è riuscito a migrare qualcosa alla nuova versione 1.6??? ho provato com_jupgrade-0.5.2.zip ma non sono riuscito a capire come devo utilizzarlo...se potete aiutarmi fatelo :D

Buona Giornata
http://www.peripatetico.it Portale per la pastorale scolastica della diocesi di Altamura - Gravina - Acquaviva

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5.22 a 1.6.x
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 21:05:59 »
E' un pò prestino per migrare siti di produzione, anche di recente messa online. Il ciclo di sviluppo di questa versione, come più volte scritto su Joomla.it, è solo all'inizio.

Se vuoi provare con Jupgrande (ancora alla versione 0), fallo per siti di prova e ricorda il backup con akeeba e le impostazione dei parametri del DB se cambi cartella di riferimento.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 21:48:17 »
Jupgrade (ancora in versione beta beta beta che più beta non si può) va installato come componente del sito Joomla 1.5.
Eseguendolo dal menu di amministrazione, il componente scarica il pacchetto di installazione di J1.6, lo installa in una sottocartella del sito J1.5 e dovrebbe creare un set di tabelle j16_qualcosa sul database che prendono i dati convertiti.
Ad oggi il componente "funziona" solo se le tabelle originali hanno prefisso jos_ e comunque produce risultati poco soddisfacenti: spesso moltiplica categorie e articoli o "si pianta" con qualche errore... diciamo che è un componente "acerbo".
Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Offline newart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2011, 21:40:18 »
Se può essere utile segnalerei questo link di spiegazione:

http://docs.joomla.org/Tutorial:Migrating_from_Joomla_1.5_to_Joomla_1.6#Install_jUpgrade

Offline ultrasuoni

• Nuovo arrivato
  • *
  • Ho visto cose che voi umani nemmeno immaginate
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2011, 14:08:20 »
Ho la Joomla 1.5.21 Stable : devo attendere per poter uploadare alla vers. 6 .. se ho ben capito ?
Lorenzo

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2011, 20:58:47 »
Ho la Joomla 1.5.21 Stable : devo attendere per poter uploadare alla vers. 6 .. se ho ben capito ?
Sì, conviene aspettare.

Web Design Bolzano Kreatif