Back to top

Autore Topic: Integrare ACL e Contatti  (Letto 1604 volte)

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Integrare ACL e Contatti
« il: 20 Gen 2011, 14:33:28 »
Ciao a tutti, ho fatto delle prove con ACL e tutto è andato bene, adesso però vorrei passare a una prova pratica vera e propria sperando che la condivisione delle mie esperienze possa aiutare qualcuno a migliorare.....me compreso naturalmente...

Il mio compito è questo:

Vorrei realizzare una pagina con l'elenco degli utenti suddivisi per ruolo svolto all'interno di un gruppo, azienda o altro.

Da questa pagina poi si accederà a una pagina personale del singolo contatto che possa dare maggiori informazioni....

Ho pensato quindi di provare a realizzarla con le funzionalità base implicite in joomla.

Per prima cosa ho creato il gruppo che ho chiamato “Personale” e gli ho dato come gruppo principale “autore”.

Ho creato il relativo livello di accesso e l'ho settato col parametro “Public”

Poi ho inserito i vari utenti assegnandoli al gruppo appena creato.

Sono andato su componenti, contatti e ho creato una categoria di contatti e i relativi utenti.

Ogni utente è collegato al relativo utente.

Ho quindi creato una nuova voce nel main menù assegnandole come tipo voce di menù “lista contatti di una categoria e selezionando la categoria che avevo precedentemente creato.

Tutto ok...

Il quesito che mi pongo è il seguente.....

Mettiamo che voglio inserire info più dettagliate.....per intenderci competenze maturate, un breve curriculum e altre info così da creare delle pagine personali.

Voi cosa consigliate, si deve lavorare a livello di utente o di scheda contatto??

E secondo voi, in che modo si possono integrare tutte queste info?

Vediamo se ragionando insieme si riesce a sviluppare qualcosa di interessante.

Offline manuel_vasquez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Integrare ACL e Contatti
« Risposta #1 il: 21 Gen 2011, 12:44:11 »
Ho provato a inserire le info in un articolo accedendo come tutente registrato .

Poi sono andato su gestione contatto e da li ho abilitato l'opzione "mostra articoli dell'utente".

In questo modo si genera una scheda in cui sono visibili i nomi degli articoli che l'utente ha scritto.

Cliccando su ognuno di questi accedo all'articolo in questione.
Io invece vorrei che fosse già visualizzato il contenuto.....
Per la cronaca, se clicco sul link, vado a perdere il pathway come accadeva nella versione 1.5 quindi penso si possa risolvere allo stesso modo

Web Design Bolzano Kreatif