Ciao a tutti, ho fatto delle prove con ACL e tutto è andato bene, adesso però vorrei passare a una prova pratica vera e propria sperando che la condivisione delle mie esperienze possa aiutare qualcuno a migliorare.....me compreso naturalmente...
Il mio compito è questo:
Vorrei realizzare una pagina con l'elenco degli utenti suddivisi per ruolo svolto all'interno di un gruppo, azienda o altro.
Da questa pagina poi si accederà a una pagina personale del singolo contatto che possa dare maggiori informazioni....
Ho pensato quindi di provare a realizzarla con le funzionalità base implicite in joomla.
Per prima cosa ho creato il gruppo che ho chiamato “Personale” e gli ho dato come gruppo principale “autore”.
Ho creato il relativo livello di accesso e l'ho settato col parametro “Public”
Poi ho inserito i vari utenti assegnandoli al gruppo appena creato.
Sono andato su componenti, contatti e ho creato una categoria di contatti e i relativi utenti.
Ogni utente è collegato al relativo utente.
Ho quindi creato una nuova voce nel main menù assegnandole come tipo voce di menù “lista contatti di una categoria e selezionando la categoria che avevo precedentemente creato.
Tutto ok...
Il quesito che mi pongo è il seguente.....
Mettiamo che voglio inserire info più dettagliate.....per intenderci competenze maturate, un breve curriculum e altre info così da creare delle pagine personali.
Voi cosa consigliate, si deve lavorare a livello di utente o di scheda contatto??
E secondo voi, in che modo si possono integrare tutte queste info?
Vediamo se ragionando insieme si riesce a sviluppare qualcosa di interessante.