Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]creare un sito che gestisce e-commerce  (Letto 3480 volte)

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]creare un sito che gestisce e-commerce
« il: 20 Gen 2011, 14:40:12 »
Ciao,

vorrei fare un sito e-commerce, non sono molto esperta e vorrei capire come funziona, ho installato joomla 1.5 e inserito un template di mio gusto, ora avrei bisogno di capire come muovermi, nel forum ho visto che si parla di un modulo "virtuemart", dove lo posso reperire e come mi devo muovere per la configurazione?
Grazie

Seele
« Ultima modifica: 23 Gen 2011, 22:05:26 da Seele »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:creare un sito che gestisce e-commerce
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 14:54:20 »
ciao seele,

urge che ti legga un po' di più del forum e di questa board in particolare altrimenti non ne esci.

in particolare i post stikkati e la sottoboard tips and tricks. trovi hià tutte le informzioni base per partire.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 19:19:24 »
ho guardato il forum dedicato, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda, avrei bisogno di sapere se posso installare joomla 1.5 oppure esiste una versione dedicata. Mi è sembrato di capire che c'è una versione di jommla + vitrueMart, sul sito di virturmart ho letto che Virtuemart 1.0.x  è la versione adatta per joomla 1.0.15, poi vedo che è uscita anche la versione 1.1.
Avrei bisogno di un consiglio su come muovermi, più precisamente...
Quale versione di joomla devo installare? mi sapete indiare il link del download?
Grazie

Seele

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2011, 19:26:05 »
chiedo una conferma, al link http://virtuemart.net/downloads?task=view mi pare di capire che ci sia la versione 1.1 con joomla, posso usare questa?
Grazie

E' scusatemi se vi posso sembrare imbranata, ma lo sono e ne prendo atto, per questo chiedo a chi l'ha già fatto un consiglio su come muovermi...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2011, 19:42:11 »
non usare quella, ti complichi la vita per nulla.

usa Joomla 1.5.22 ultima versione attuale e VirtueMart 1.1.6 che scarichi dai rispettivi siti

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Gen 2011, 22:02:09 »
Ho problemi a caricare ed installare il modulo, mi sai spiegare se attraverso ftp posso caricare il modulo e in quale directory devo inserire il pacchetto?
Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2011, 07:36:44 »
ma... hai letto le istruzioni di installazione? hai letto che esiste anche una installazione manuale?

ciao
jk

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2011, 21:49:36 »
Ho fatto l'installazione manuale, del pacchetto VirtueMart_1.1.4-Manual_Installation_Package.j15 ed è andato a buon fine.
Ho installato la lingua del pacchetto Language_Pack_for_VirtueMart_1.1.4, seguendo le istruzioni al link http://manuale.vmitalia.net/Language_Installation.html ma VirtueMart è rimasto in Inglese. Come posso fare per averlo in Italiano?
Grazie

Offline Seele

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Gen 2011, 22:04:53 »
Mi rispondo da me...
la lingua del pacchetto Language_Pack_for_VirtueMart_1.1.4, non è multilingua come è scritto al link http://vmitalia.net/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=76&Itemid=58 da cui ho scaricato il pacchetto, ma è solo in inglese, ho dovuto scaricare anche la versione Lingua_Italiana_VirtueMart_1.1.6. Temevo che essendo per la versione 1.1.6 non funzionasse, invece per ora vedo che funziona.
Grazie dell'aiuto.
Seele

Web Design Bolzano Kreatif