Back to top

Autore Topic: Doppia installazione di joomla! su singolo host  (Letto 711 volte)

Offline antonio83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Doppia installazione di joomla! su singolo host
« il: 21 Gen 2011, 12:08:51 »
Salva a tutti!
Dovrei essere nella sezioe giusta  :)
Vi espongo subito il mio problema:
la mia società qualche mese fa ha ordinato un sito web e lo sviluppatore ho usato joomla! per crearlo.
Ora questo sviluppatore non c'e' più perché si è licenziato e tocca a me gestire il sito, comunque sono in possesso di tutte le password per accedere all'amministrazione di joomla! ed al DB MySql.
Siccome io non sono molto pratico di joomla! volevo tirarmi su un secondo sito dove posso smanettare in tranquillità per prendere confidenza.
Quindi come posso installare un secondo joomla! senza dare fastidio al primo?
La mia situazione al momento è questa il mio host ce l'ho fisicamente vicino alla mia postazione quindi posso agire su tutta la macchina host senza problemi, l'OS è w2k3 SP2 Web Ed. con IIS.
Quello che vorrei è quindi poter avere un altro sito ,anche pubblicato, dove posso smanettare con tranquillità senza dover reinstallare mysql ma dandoglio solo un altro Db.
Suppongo che una doppia installazione sia la soluzione migliore ma se posso gestire 2 siti dentro lo stesso joomla! ben venga i miei dubbi sono solo sul fatto se 2 installazioni separate di joomla! possano pestarsi i piedi a vicenda.

Grazie a tutti per il vosto aiuto!  8)

Web Design Bolzano Kreatif