Back to top

Autore Topic: Popup di difficile concezione...  (Letto 1736 volte)

Offline sayanbari82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Popup di difficile concezione...
« il: 21 Gen 2011, 21:12:07 »
Ciao a tutti del forum: sono nuovo e ho da poco approcciato a joomla. mi è molto piaciuto l'approccio di questo forum a tutti gli interrogativi di ciascuno. sono qui a chiedervi un aiuto: ho bisogno di sapere come editare sulla homepage del mio sito una popup. mi spiego meglio: ho editato dalla sezione gestione menù di joomla un nuovo menù con una sola voce contenente un link esterno al sito medesimo. tale link lo vorrei far aprire come popup senza url e con dimensioni specifiche stabilite e non so come poter fare. Aggiungo inoltre che non ho bisogno di tutta la pagina a cui si viene rimandati ma vorrei tagliarne buona parte attraverso la popup, vorrei sostanzialmente concentrare la popup in un determinato punto della pagina del link esterno. E' possibile tutto questo? se si come e con quale componente di joomla?
Vi ringrazio in anticipo.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Popup di difficile concezione...
« Risposta #1 il: 22 Gen 2011, 09:17:47 »
ciao sayanbari82,
 benvento sul forum!  :)

regola uno dell'informatica: mai inventare l'acqua calda!  ;D
cerca 'pop up' su extensions.joomla.org, troverai parecchi moduli che rispondono alle tue necessità.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline carretto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Popup di difficile concezione...
« Risposta #2 il: 22 Gen 2011, 13:30:42 »
Ciao sayanbari82

Potresti fare così:
Il pop up lo puoi creare con il componente Highslide per joomla, installando anche i plugin che ti permettono di associare l' apertura di html esterno e immagini in stile highslide nella barra degli strumenti dell' editor di Joomla, nello specifico JCEditor, non sò se funzionano anche per l' editor di testo predefinito di joomla

La creazione di una "finta voce menu" (mi pare di aver capito così) la puoi evitare creando un nuovo modulo HTML personalizzato e inserendo da visualizza HTML il seguente codice:
Codice: [Seleziona]
<a onclick="return hs.htmlExpand(this,{align: 'center', outlineWhileAnimating: true, outlineType: 'rounded-white', minWidth: 550, minHeight: 550, width: 550, height: 550, objectType: 'iframe'})" class="highslide" title="Siti Partners" href="http://www.tuosito.com/cartellachecontieneHTML/pagina.html"><p style="color:#ffffff;">Il link da cliccare</p></a>

Come puoi vedere si possono impostare le dimensioni del popup e prendere la pagina dalla root del tuo sito oppure da un altro sito, ovviamente se nel tuo sito è meglio perchè potresti dimensionare i contenuti per evitare le barre di scorrimento nel popup

Per quanto riguarda le opzioni di visualizzazione highslide ecc, c'è un ottima guida sul sito degli sviluppatori del componente

Web Design Bolzano Kreatif