Back to top

Autore Topic: Messaggio benvenuto  (Letto 6436 volte)

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Messaggio benvenuto
« il: 22 Gen 2011, 11:18:22 »
Buongiorno a tutti, ho visto che l'argomento è stato trattato in varie occasioni ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Il login di joomla avviene in una lightbox e quindi una volta loggato l'utente riceve il messaggio di benvenuto sempre nella lightbox. Io vorrei che invece venisse reindirizzato nella pagina del sito e che potesse leggere il messaggio di benvenuto in alto a destra come appare spesso nei siti. Qualche suggerimento?
Grazie mille

Francesco

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Messaggio benvenuto
« Risposta #1 il: 22 Gen 2011, 12:20:31 »
hai provato a cambiare le impsotazioni nel modulo login? ->estensioni->moduli->login. sulla destra ci sono un po' di cose che puoi modificare magari li c'è quella che interessa a te.
ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2011, 12:30:58 »
Ciao, forse mi sono espresso male..dopo la login l utente viene reindirizzato nella home page di default...senza che io abbia dovuto modificare i parametri di cui parli. Solo che non mi dà il messaggio di benvenuto quindi l'utente in realtà non si accorge nemmeno di essersi loggato con successo. L'unico modo di vedere che è loggato è cliccando di nuovo su area riservata, esce il lightbox della login che questa volta contiene il messaggio di benvenuto e il tasto logout anzichè la login e i link per password dimenticata e registrazione (che ci sono di default all'inizio).
In effetti è un pò contorto..   :-[

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2011, 13:26:45 »
quindi nell'impostazione del modulo è impostato messaggio di benvenuto su si? se è così prova a impostare la pagina dopo la login(sempre dal modulo) sul profilo dell'utente. sono prove, non sono sicuro funzionino :D

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2011, 14:26:32 »
Sì è impostato su sì.. Cosa intendi per profilo dell'utente?io vorrei mandarlo in home ma ovviamente deve essere la home in cui l utente sia loggato...

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2011, 15:31:58 »
mmh...pensavo ti bastasse mandarlo sulla pagina del suo profilo. nel caso potevi andare da gestione moduli e su "Pagina di reindirizzamento dopo Login" mettevi la pagina del profilo utente....

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2011, 17:32:55 »
no purtroppo no altrimenti avrei già fatto. Mi hanno consigliato di usare queste funzioni ma non ho capito come in realtà..
*onLoginUser
 *onLogoutUser
 *onAuthenticate
 *onAuthenticateFailure

dall'help di joomla non si capisce granchè..almeno io non lo capisco.
http://docs.joomla.org/Reference:User_Events_for_Plugin_System#5.3.2_onLoginUser
 :'(

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2011, 19:37:54 »
puoi postare il link del sito così posso dare un'occhiata?

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Gen 2011, 19:47:33 »
Certo..
www.asteconsulting.com
una volta entrato in area riservata e fatto il login (se sei registrato) vieni rimandato giustamente alla home page ma non vedi ke sei loggato...a meno che non rivai su area riservata dove questa volta c'è il welcome message e il bottone del logout...che io vorrei spostare nella home appunto...o comunque nei 2 template che utilizzo per la home e per il resto del sito.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Gen 2011, 23:12:57 »
ah ecco....allora quella lightbox che modulo utilizza per la login? quello installato di default da joomla? se vai nelle impostazioni del modulo(se esiste) hai possibilità di cambaiare qualche parametro?

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Gen 2011, 23:30:36 »
sì usa quello standard di joomla..di parametri ne ho pochissimi..tra cui la pagina su cui reindirizzare al login e al logout..e poche altre cose..purtroppo

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Gen 2011, 17:47:04 »
allora...se ad esempio crei una pagina con un bel messaggio di benvenuto e indirizzi li se l'utente effettua la login? anche un semplice articolo o la pagina del profilo utente...almeno in questo modo si accorge di aver effettuato l'accesso

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Gen 2011, 17:49:31 »
Ciao, potrei ma non mi risolve il problema...poi comunque ho la pagina "principale" senza messaggio e senza bottone logout.. devo inserire un modulo per il logout e un messaggio ma non so ancora come :-[

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Gen 2011, 19:18:36 »
...nulla?  :'(

Web Design Bolzano Kreatif