Back to top

Autore Topic: menu scomparsi ma nel db ci sono  (Letto 1444 volte)

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
menu scomparsi ma nel db ci sono
« il: 23 Gen 2011, 01:54:58 »
ciao ragazzi,
scusate se il mio primo messaggio è per una richiesta di aiuto ma sono quasi le 2 di notte e sto impazzendo per completare un disaster recovery da questa mattina  :-\
Il problema è questo: ho esportato tutti i siti da whm/cpanel (sono 40) e li ho importati sul nuovo server e mi sono accorto che tutti i siti sono senza i menu.
Allora ho provato a fare solo il backup di joomla su uno di questi siti con akeeba e ho rifatto l'installazione ma niente non va.
Ho controllato nel db e le voci di menù ci sono.
I moduli puntano al menu corretto e sono attivi, nelle menu manager invece vedo i menu vuoti e se provo ad aggiungere qualcosa non me lo fa fare.

Sto a impazzì! :'(
A qualcuno è mai successo?
We are BORG

Offline j3n4

• Esploratore
  • **
  • We are Borg
    • Mostra profilo
Re:menu scomparsi ma nel db ci sono
« Risposta #1 il: 23 Gen 2011, 04:32:06 »
Ho trovato l'inghippo!
Il server su cui ho trasferito i siti è un pò più moderno di quello che è miseramente crashato.
Praticamente alcuni siti su cui si è presentato il problema erano molto vecchi, quindi nella migliore delle ipotesi erano joomla-1.5.2 o giù di lì.
Però su ulcuni siti il problmea non si presentava e guarda un pò!? Erano gli ultimi che avevo fatto.
Ho provato ad aggiornare all'ultima versione uno dei siti in questione e tutto funziona... almeno così pare... sono quasi le 5  :-\

Grazie lo stesso  ;)

Saluti
j3n4
We are BORG

Web Design Bolzano Kreatif