Back to top

Autore Topic: plug in chat per joomla  (Letto 2746 volte)

someone

• Visitatore
plug in chat per joomla
« il: 23 Gen 2011, 02:02:49 »
salve a tutti sono una nuova arrivata del mondo joomla...vi volevo chiedere...siccome vorrei aprire una chat dove gli utenti si iscrivono e possono principalmente chattare tra di loro con mess privati ma anche in publico... ma oltre a questo deve avere anche una sez per scrivere degli articoli, una sez per il download, una sez per i link..insomma un vero portale..ho provato un po joomla e come cms mi sembra abbastanza valido, ho visto che esistono dei plug in per le chat....voi quale mi consigliereste di usare? da premettere che se tutto va bene mi aspetto fino a 50 utenti collegati..

che mi consigliate?

grazie mille e scusate se ho sbagliato sezione :D

Offline Andrit87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:plug in chat per joomla
« Risposta #1 il: 23 Gen 2011, 10:55:40 »
è stato pubblicato pochi giorni fa quest'articolo

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4713-inserire-una-chat-nel-vostro-sito-joomla-con-chatroll-live.html

vedi se ti può interessare. per i messaggi privati, e visto che vuoi creare un portale, io ti consiglio l'installazione di Community Builder, con il quale puoi integrare vari plugin per i messaggi privati. per il download è ottimo docman. poi per le altre cose dovresti essere un pò più specifica, ed aprire un topic apposito.

someone

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Gen 2011, 17:28:47 »
Allora innanzitutto grazie mille per avermi risposto :)

Spiego quello che vorrei fare..
quello che ho intenzione di fare è creare un portale dove gli utenti si iscrivono, hanno il loro profilo, possono visualizzare il profilo degli altri utenti e poterli contattare tramite messaggi privati  (questa parte non c'entra con la chat..una specie di messageria offline). Il portale inoltre deve comprendere una sez per degli articoli, una sez download (possibilmente riservata agli iscritti), una sez per i link consigliati, il guestbook, un modulo per le news, una piccola galleria d'immagini (anche questa riservata agli iscritti), ed un blog (anche questo riservato). Ora..gli stessi utenti che si ragistrano al portale possono usufruire della chat senza che debbano registrarsi nuovamente..(possibilmente vorrei che gli utenti si registrano al portale senza l'opzione che possono entrare in chat, collegandosi con l'account di fb).

spero che ora è piu chiaro cosa vorrei "creare" :D

Ho provato la demo del plug-in che mi hai fatto vedere e nn è proprio quello che cerco.. diciamo che qui c'è un esempio che si avvicina molto a quello che vorrei io http://www.phpfreechat.net/demo strutturalmente vorrei una cosa del genere...solo che la chat publica dovrebbe essere un'unica stanza e sopratutto che i messaggi privati in chat si aprano in una finestrella (o pop-up..come si chiamano) piuttosto che aprirsi in una nuova scheda come nella demo che ti ho linkato.

Ho visto cummunity builder ma nn ho capito molto come funziona..dove poter vedere una demo nn so..docman credo che vada piu che bene ho visto la demo..ma è possibile rendere alcune categorie o l'intera area download limitata ai soli membri?

scusa per il poema ma l'altro giorno ho scritto molto di fretta spero che ora si capisca un po di piu..

grazie mille per l'aiuto  :)

someone

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Gen 2011, 22:36:48 »
up  ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2011, 22:48:46 »
Aspetta, non uppare, specie poi nell'arco della stessa giornata...

someone

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Gen 2011, 21:28:44 »
scusami per l'up non sapevo ongni quanto si puo uppare?  ;)

Web Design Bolzano Kreatif