Back to top

Autore Topic: Componenti spariti dopo una migrazione  (Letto 1386 volte)

Offline chrismo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componenti spariti dopo una migrazione
« il: 26 Gen 2011, 09:11:40 »
Ciao a tutti del forum,

ho da poco effettuato una migrazione da 1.015b a 1.5.22_ita-Stable. Credo di aver seguito bene le indicazioni ed è andato tutto bene. Purtroppo non ritrovo più i componenti istallati nella versione joomla 1.0. Gli utenti sono rimasti ma Community builder è sparito, mxcomment, il Forum (Fireboard).
Cosa è successo? i componenti non vengono trasferiti? Qualcuno mi sa dare qualche indicazione? Grazie a tutti.
Guadagnare Scrivendo Articoli -Paid To Write - Guadagnare Scrivendo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componenti spariti dopo una migrazione
« Risposta #1 il: 26 Gen 2011, 09:43:39 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Che procedura di migrazione hai seguito? La risposta a questa domanda è fondamentale.
Credo che tu abbia seguito la procedura per migrare solo joomla e non le estensioni.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline chrismo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2011, 10:31:23 »
grazie per la tempestiva risposta... ho utilizzato Migrator RC3 ma mi accorgo adesso leggendo la documentazione che questo componente migra solo il core di joomla mentre per le varie estensioni bisogna ricorrere a plugin specifici... ufff...

ciao e grazie

Chrismo
« Ultima modifica: 26 Gen 2011, 11:10:51 da chrismo »
Guadagnare Scrivendo Articoli -Paid To Write - Guadagnare Scrivendo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2011, 11:29:05 »
infatti era come immaginavo.
dovrai ripartire da capo ma forse ti è più utile il seguente componente:

http://extensions.joomla.org/extensions/migration-a-conversion/joomla-migration/3895

che migra anche alcune estensioni. mi raccomando documentati prima di effettuare la migrazione :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif