Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Registrazioni Utenti con K2 Login e ReCaptcha  (Letto 6317 volte)

Offline marco253

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti sto cercando di integrare il plugin " JEZ reCAPTCHA Integrator" che appunto permette di visualizzare ReCaptcha con il modulo K2 Login e ovviamente con il mio template rocket theme "Maelstrom".

Cercando su Google ho trovato che bisogna modificare il file register.php contenuto nella cartella com_k2/templates aggiungendo dopo la riga 93
Codice: [Seleziona]
{captcha}
Così ho fatto , dopo aver ottenuto da Google la chiave pubblica e privata per ReCaptcha e si visualizza però si visualizza in questo modo:

Ho provato più volte ad editare il file register.php, avvalendomi pure dell'aiuto di DreamWeaver CS5 per analizzare meglio la struttura della tabella ma resta sempre in quel modo e io non so più che fare, penso la colpa sia anche del template.

Qualche soluzione o se no qualche altre idea per implementare un captcha nel modulo di registrazione K2 ?

PS: Per favore non mi scrivete cerca su google o cose simili, non uso Joomla da ieri ma da anni e se questa volta scrivo nel forum è perché evidentemente in rete non ho trovato nulla che fa al caso mio. grazie mille !
PPS: Penso si capisca ma lo specifico lo stesso, sto usando la versione 1.5 di Joomla. Grazie di nuovo !
« Ultima modifica: 25 Gen 2011, 12:09:08 da marco253 »

Offline marco253

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Registrazioni Utenti con K2 Login e ReCaptcha
« Risposta #1 il: 25 Gen 2011, 10:51:41 »
UP UP UP ! Nessuno può aiutarmi ?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2011, 11:14:02 »
ciao marco253,
innanzitutto evita di "uppare" i tuoi post ed elimina i riferimenti a prodotti/servizi commerciali (p.e. il tuo template).
Personalmente (piuttosto che mettere mano al codice) ti consiglierei di leggere qua: http://www.joomla.it/articoli-della-community/940-alpharegistration-la-registrazione-sicura-su-joomla-15.html

Offline marco253

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2011, 11:25:04 »
Va bene eviterò in futuro di uppare i miei post, chiedo scusa. Quanto ai nomi commerciali, è indispensabile scriverlo ai fini del mio problema. Non intendo fare nessuna pubblicità ma se c'è un problema e questo può riguardare anche il template devo specificarne il nome altrimenti chi vuole aiutarmi come fare a capire che template uso ?
Se ciò dovesse comunque essere un problema va bene toglierò il nome del template e pace.
Grazie per avermi segnalato AlphaRegistration ma mi sembra comunque scarno rispetto al modulo K2 e per implementare alcune cose come l'avatar o descrizione facoltativa o altro dovrei mettere mano al codice e sinceramente non so se ne vale la pena, perchè come dicevo tanto sempre mano al codice devo mettere.

Offline marco253

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Registrazioni Utenti con K2 Login e ReCaptcha
« Risposta #4 il: 25 Gen 2011, 12:14:43 »
Ho risolto ! Alla fine chi fa da sè fa per tre. Speravo nle forum per avere una risposta rapida , invece è stata una perdita di tempo più che altro.

Per quanti come me si trovano ad affrontare il problema di integrare recaptcha con il modulo k2 per joomla 1.5 vi suggerisco di provare il componente Joo ReCaptcha.

La versione gratuita con soli due click mi ha inserito perfettamente ReCaptcha nel modulo K2 di registrazione utenti integrandolo allo stesso tempo e in maniera ottima con il mio template e inserendolo anche nel modulo di "Contatto". Senza toccare una sola riga di codice.

Veramente un estensione ben fatta ! ;)

Offline genialmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Registrazioni Utenti con K2 Login e ReCaptcha
« Risposta #5 il: 29 Lug 2011, 20:00:10 »
Grazie della dritta Marco!  ;)

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
k2 register... Come diavolo si fa???
« Risposta #6 il: 16 Mar 2012, 16:52:47 »
Grazie della dritta Marco!  ;)

Scusa marco. Il mio problema è molto più banale ma mi ci sto spaccando la testa.
Qual è il modulo per il register di K2? per il login c'è K2 login, perlatro superato da k2 user, ma proprio non riesco a capire quale sia il modulo di registrazione.

Puoi aiutarmi, ne sto uscendo pazzo.

ottavius

Web Design Bolzano Kreatif