Back to top

Autore Topic: Problema conferma registrazione Community Builder con account virgilio  (Letto 3310 volte)

Offline pippo1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vi scrivo perchè è da qualche giorno che cerco di rimediare ad un problema che mi son accorto essere presente nel mio sito.
In pratica ho installato community builder impostando questa configurazione:
- Genera automaticamente una password casuale per la registrazione: No
- Richiedi approvazione amministratore: No
- Richiedi conferma via email: Sì
Quindi l'utente si registra, conferma sull'email ed è attivo. Il sistema funziona a meraviglia, se non fosse che mi son reso conto, casualmente, che con gli account di posta del gruppo Virgilio, Aliceposta, Tin il link di conferma non funziona, ma rimanda ad una pagina che riporta

"Non sei autorizzato a visualizzare questa pagina!
È necessario accedere."

La cosa estremamente curiosa è che se provo a copiare il link presente nella mail e ad incollarlo nella barra dell'indirizzo del browser questo funziona e attiva l'account!!

Ho speso veramente molto tempo a cercare di risolvere, e gli unici consigli che ho trovato in giro per la rete sono stati quelli di provare a pulire la cache di Joomla e modificare i parametri di invio delle mail, da "Funzione PHP" ho impostato il server smtp di invio delle mail, ma nulla da fare.

Avete idea di cosa possa essere e/o è un problema già riscontrato e risolto?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao,
per prima cosa, dovresti verificare se l'indirizzo della pagina in cui compare l'errore è uguale al link...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline pippo1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cavolo! Mi hai fatto notare una cosa molto interessante: il link che compare nell'email è del tipo

http://www.miosito.com/index.php?option=com_comprofiler&task=confirm&confirmcode=reg8b6e926561f0f9bb800669011aa9219e0b07d50e

mentre quello che compare nel browser quando lo apro cliccandoci sopra è del tipo

http://www.miosito.com/index.php?option=com_comprofiler&task=confirm&c_onfirmcode=reg8b6e926561f0f9bb800669011aa9219e0b07d50e

il link cliccato ha un underscore di troppo nella parola "confirmcode"!

Ok, abbiamo identificato il problema, ma come risolverlo? Con altri account di posta che non siano tra quelli citati sopra (Tin, Aliceposta, Virgilio) questo problema non si crea...

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Eh, qui mi blocco... :)

Mi viene da pensare che sia un problema di conversione da MIME, puoi inviare le mail come HTML o testo? Se puoi fai delle prove così...

Spero qualcuno qui abbia qualche idea...
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline pippo1988

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho guardato tutte le configurazioni di community builder, ma non c'è l'ombra di impostare se le mail devono essere spedite come html o come testo semplice. L'unica cosa che potrei provare a fare sarebbe navigare all'interno dei file di CB, cercare la funzione che invia le mail e vedere come lo fa, ma cmq dopo sarebbe da modificare e li potrebbero essere cavoli...  :-\

Web Design Bolzano Kreatif