Back to top
Io non lo trovo poi così lento....OT: mi sono fiondato sul tuo sito incuriosito da Grandi Amatori Casa Letto... Che delusione trovarci solo una squadra di calcio....
Noto dei rallentamenti nella navigazione..Prova a fare un'ottimizzazione delle tabelle mysqlCompressione pagine GZIP Togliere qualche modulo come il contatore prima e le news poi
In effetti è un po' lento.Prendi spunto da questo articolo sulle performance di Joomla.
Secondo me il problema è l'hosting sul quale è il sito..probabilmente prima che mettessi kunena il sito aveva meno interrogazioni sul database, mentre adesso ne ha di piu..io ho un sito piu o meno come il tuo (forse anche piu incasinato) e funziona benessimo nonostante abbia installato tanti moduli e plugin.. mentre nell'hosting precedente, cmq ottimo fino a quando non ho deciso di usare joomla, ho avuto un decadimento di prestazioni.prova a guardare http://reyarth.dominikmagic.com
Eccomi qui, ho attivato gzip, poi volevo ottimizzare il database ed ho chiesto lumi al mio fornitore Hosting il quale mi ha risposto che non posso ottimizzare il database perchè il forum che ho installato è già fatto. Cosa posso fare quindi per velocizzare il sito.... Grazie a tutti
Grazie mille per la risposta GabIvan, comunque sono riuscito a fare l'ottimizzazione delle tabelle tramite PHPMyAdmin sempre da CPanel. Penso che ora dovrebbe essere più veloce...Gentilmente mi potreste dire se a voi sembra un po più veloce o è comunque lento???il sito è sempre www.grandiamatoricasaletto.itO.T. In più vi sembra strutturato bene (nel complesso) il sito???Grazie a tutti!!!
Enable compression: basta andare nella configurazione del sito che trovi nel lato amministrativo di Joomla!. Se vai nella scheda server, troverai la voce Compressione pagine GZIP che dovrai attivare.
L'ho già attivato perchè non me lo rileva???Per li resto non penso di poter far molto...dato che le immagini si trovano tutte all'interno di moduli e componenti...
Copyleft: Tutto il materiale pubblicato o comunque presente all'interno del sito www.joomla.it può essere utilizzato, diffuso e modificato liberamente. Hosting fornito gratuitamente da Joomlahost.it Disegno web da kreatif multimedia srl