Back to top

Autore Topic: Dicitura Top Menu che non cambia  (Letto 2156 volte)

Offline sandrav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dicitura Top Menu che non cambia
« il: 25 Gen 2011, 00:47:47 »
Buonasera a tutti, o meglio buonanotte. Posto per l'ennesima volta, ma verrà il giorno in cui potrò essere utile anch'io!!
Nel sito che sto realizzando ( www.vendiarte.it ) vorrei cambiare la dicitura "Link Utili" attualmente presente nel Top Menu con "Domande frequenti". Credo di aver svolto tutte le operazioni necessarie:
Modificato il titolo della categoria (il tipo no, perchè è sempre un articolo)
Creato il nuovo articolo a cui si deve collegare la categoria
Dalla categoria ho selezionato l'articolo
Pulito la cache
Refresh del frontend

Risultato: rimane invariata la scritta "Link Utili" ma cliccandoci sopra si apre effettivamente la pagina "Domande frequenti", ovvero quella giusta.
Suggerimenti? Ho dimenticato qualche passaggio?

Grazie in anticipo per la Vs risposta...che come sempre mi ridarà fiducia nel mondo!
Sandrav
" 'a vita è proprio comm' 'a 'nu starnuto: si nun 'o vutte fora, nun staye buono" A. De Curtis

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Dicitura Top Menu che non cambia
« Risposta #1 il: 25 Gen 2011, 08:32:26 »
Ciao,
scusa, ma quella è una voce di menu: sei entrata nel menu rispettivo e cambiato il titolo della voce stessa?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline sandrav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2011, 11:53:30 »
Direi di sì... comunque ti allego la foto dello schermo.
Grazie!

[allegato eliminato da un amministratore]
" 'a vita è proprio comm' 'a 'nu starnuto: si nun 'o vutte fora, nun staye buono" A. De Curtis

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2011, 12:18:35 »
Hai provato a disattivare quella voce e crearne un'altra ex novo? Mi sa che quel menu si appoggia a qualcosa di più complesso...

Solo disattivare, non cancellarla
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline sandrav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2011, 15:15:55 »
Hai ragione, così funziona!!
Però che cosa strana...tra le molte cose che ancora non capisco di Joomla, questa davero non mi sembra abbia una logica!
Grazie!!!

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2011, 20:39:09 »
Non è questione di logica, è questione di bug. probabilmente quel menu ha una funzionalità che gli permette di creare menu a tendina con animazione. Per far questo prende le voci dal sistema di menu di Joomla ma non è stato ben implementato il codice che veriica eventuali cambiamenti. Comunque non penso si tratti di Joomla ma di qualcosa sviluppato da terze parti...

Offline sandrav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2011, 22:56:17 »
Dici bene Santograz, infatti ce ne sono altri bug... per esempio non si riesce a togliere la scritta "what we do" nella pagina "Cosa facciamo".Sono già abbastanza impedita così, ci mancano anche i bug!

Grazie ancora, ciao.
Sandrav

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Gen 2011, 21:17:48 »
Non vedo nessuna scritta, comunque ora sai come devi fare quando cambi un menu...

Piuttosto, perchè non allarghi il banner con il logo per riempire un po' quella parte di sito? Parere mio, ovviamente, ma il banner più stretto della parte seguente non è molto estetico...

Offline sandrav

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Gen 2011, 01:36:43 »
Per ovviare al problema ho tolto direttamente il titolo della pagina. Il banner non si puo' modificare, altrimenti, oltre ad allargarsi si allunga... anche lui fa parte del template.

e' il mio primo esperimento di sito commerciale (e direi che si vede), il cliente sembra soddisfatto dell'estetica generale. Concordo sul fatto che si possa fare di meglio ma ora devo farlo funzionare, che è più importante!!!

Attualmente mi sto cimentando con virtuemart e non riesco a visualizzare in frontend le modalità di pagamento ne ad inserire tra queste moneybookers.... aprirò un nuovo post!

Grazier infinite, si accettano sempre consigli per utili migliorie!! :D

Web Design Bolzano Kreatif