Back to top

Autore Topic: Problema Con Editor Tinymce con template  (Letto 1177 volte)

Offline Johnnybad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Con Editor Tinymce con template
« il: 25 Gen 2011, 20:31:02 »
Salve a tutti, scusate l'entrata brusca :)
sono nuovo, ho sempre usufruito del sistema Html 
Ora sto usando Joomla, è abbastanza intuibile, ma ultimamente, mi si e verificato un problema
ho cercato in google, e nel cerca del forum, ma non ho trovato niente a riguardo

Quando su un'articolo clicco modifica, l'editor, invece che visualizzarsi sopra il template, passa sotto i blocchi che ho inserito a destra (banner, sondaggi ecc...) , quindi mi trovo che una parte dell'editor, compreso il salva, sia coperto da questi blocchi menù, altra cosa strana, che il main content se scrivo

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA a km, mi ritrovo il box articolo lunghissimo, invece di ordinarlo.
Provo a postare l'esempio con (invio articolo in modalità pubblica)

es: http://castleitalia.altervista.org/joomla/invia-un-articolo

Le ho provate tutte, se era un problema di CSS, oppure di configuarazione ecc..
La mia paura e che sia un'errore di default, o che in un qualche modo, e come se i box fossero in un'altro livello, e il box articolo sia nel livello prima...non so ^^

Premessa, Il template e stato costruito costruito con *****
Aspetto qualche indizio, da qualche persona più esperta nel campo  ;)

Grazie per la disponibilità
« Ultima modifica: 26 Gen 2011, 15:21:55 da Johnnybad »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema Con Editor Tinymce con template
« Risposta #1 il: 25 Gen 2011, 21:55:18 »
Ciao Johnnybad,
benvenuto nel forum  :)
Unica regola del forum: niente citazioni di programmi commerciali.  ;)
Che editor usi?
Se usi Tiny prova a settare il plugin in modalità avanzata anziché estesa. Forse basta.
Se usi JCE (che ti consiglio) qui trovi come settarlo per non farlo sparire sotto la colonna rdestra:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4152-il-template-taglia-leditor-con-jce-non-succedera-piu.html

Offline Johnnybad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2011, 16:18:30 »
Grazie,
funzionava con entrambi le soluzioni, ho messo JCE e molto più corposo e settabile
L'unica e che quando apro l'editor, mi da nel box dove si scrive, i css del template, lo "sfondo"
Ma è un problema minimo rispetto a prima, sicuramente c'è un tasto per disabilitare i CSS del template

Grazie ancora per l'aiuto, e mi scuso per il post precedente, non sapevo che  mettere certi nomi di editor Web
non si potesse ;)
« Ultima modifica: 26 Gen 2011, 16:20:51 da Johnnybad »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Gen 2011, 23:10:56 »
Sì. Se vai in Configuration - Formatting - Use Template CSS metti No e poi crei un file con questo nome: editor_content.css dove copi soli il body del tuo file template.css senza lo sfondo, carichi questo nuovo file nella cartella css del tempate e JCE utilizzerà quello.

Se hai risolto scrivi [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille. :)

Web Design Bolzano Kreatif