Back to top

Autore Topic: mail con quadratini e punto interrogativo al posto delle vocali accentate  (Letto 2426 volte)

Offline rusius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, come dal titolo il problema è che arrivano dal mio sito delle mail (sia quelle di login che quelle normali) con quadratini e punto interrogativo al posto delle vocali accentate.
Ho cercato sul forum, ma l'unica risposta al mio problema che mi sembra utile è stata questa:
...
Lo standard per l'e-mail e' l'RFC 821, che descrive l'e-mail come applicazione a 7 bit. Quindi i caratteri non-ascii sono fuori standard.
Tutto ciò premesso, per evitare che il testo inserito sulle E-Mail di login sia sgrammaticato o con i simboli &egrave ecc, ecc, occorre correggere il file Login.italian.php sostituendo i codici corrispondenti alle lettere accentate con il relativo codice ascii.
In particolare:
à minuscola, il codice attuale: à deve essere sostituito con &# 224; (da scrivere senza spaziatura)
é minuscola, il codice attuale: è deve essere sostituito con &# 232; (da scrivere senza spaziatura)
ì minuscola, il codice attuale: ì deve essere sostituito con &# 236; (da scrivere senza spaziatura)
ò minuscola, il codice attuale: ò deve essere sostituito con &# 242; (da scrivere senza spaziatura)
ù minuscola, il codice attuale: ù deve essere sostituito con &# 249; (da scrivere senza spaziatura)

forse potrebbe andare bene anche per me, ma il problema è che non trovo il file Login.italian.php
Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?
grazie
P.S. uso joomla 1.5.22 ita

Web Design Bolzano Kreatif