Back to top

Autore Topic: Redirect dopo registrazione  (Letto 2086 volte)

Offline ideapubblicita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Redirect dopo registrazione
« il: 26 Gen 2011, 19:18:47 »
Buonasera amico, avrei la necessità di reindirizzare un utente ad una pagina specifica, tipo un articolo, dopo la REGISTRAZIONE.

Ho provato sia a cercare nei moduli di joomla.org che in joomla.it che in altre parti ma non ho trovato nda. Come faccio a risolvere questo problemino?

Grazie mille a chiunque mi aiuterà!!!!!!!!!!!!

Offline annafly1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Redirect dopo registrazione
« Risposta #1 il: 02 Feb 2011, 23:28:39 »
Anch'io ho la stessa esigenza, vorrei reindirizzare gli utenti che hanno appena compilato il form di registrazione, ad una pagina che non sia quella standard di benvenuto e bla bla bla, o meglio va bene anche quella se si potesse modificare, ma non riesco a trovarla, qualcuno sa come fare? Grazie

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2011, 12:37:09 »
Mi accodo per esigenza simile!...

Offline nick1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2012, 11:25:28 »
Cari Ragazzuoli

io avrei risolto così: armatevi di client FTP (FileZilla) e un ed un editor di testo (Notepad++)

il file da modificare è (dalla root del Vs. dominio) ../components/com_user/controller.php

andate alla riga 288, che poi è questa: $this->setRedirect('index.php', $message);

commentatela, aggiungendo in testa alla riga  // (si sa mai dovesse andare qualcosa storto...)

con un sano copia, incolla e modifica aggiungete immediatamente prima o dopo la seguente riga

$this->setRedirect('index.php?option=com_user&view=register&Itemid=4', $message);

(questo è quello che ho fatto io sul mio dominio... ovviamente andate sul vs. sito, poi sulla pagina su cui vi interessa ridirigere, copiate l'indirizzo dalla barra degli indirizzi del browser da index.php alla fine della riga, incollate la stringa al posto di index.php e il gioco è fatto)

Si fa prima a farlo che a postarlo sul forum...
 ;D

Sì: è un'operazione un po' grezza, Joomla 1.5 ha introdotto gli overrides e si può seguire una strada che non modifichi il codice e bla, bla, bla, bla

Ma così: FUNZIONA !

Web Design Bolzano Kreatif