Back to top

Autore Topic: Carneade!  (Letto 1963 volte)

Offline alleanzaperlitaliabruzzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Carneade!
« il: 27 Gen 2011, 00:42:35 »
Salve,
ho appena finito l'istallazione, seguendo le indicazioni del libro Joomla 1.5 che ho acquistato. non mi funziona il sito web(pagina bianca_under costruction). scrivendo il link per l'accesso come amministratore mi dice che pass e nome utente sono sbagliati, solo da mozilla via ftp è tutto in ordine.
forse, leggendo la discussione precedente alla mia, per il mio hosting il problema sarebbe Joomla, in quanto non riesce a caricare uno dei file principali del CMS. Io ho seguito accuratamente tutte le indicazioni del libro, e sono sicura che la password che digito sia quella giusta. Aiuto!!!
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Carneade!
« Risposta #1 il: 27 Gen 2011, 09:46:42 »
Ciao e benvenuto/a sul forum,
da quello che dici mi pare che l'installazione sia andata a buon fine, ma ci sono degli errori di procedura.
La pagina bianca (under construction) è dovuta al fatto che non hai rimosso la index.html di default presente sugli hosting. Dove hai messo i files di joomla? Nella cartella principale dello spazio web o in un'altra cartella? Che dati di accesso digiti per accedere al pannello di amministrazione? Sicuro che siano quelli giusti?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2011, 21:29:57 »
sono nella cartella public/joomla.. però adesso la cartella istallazione l'ho cancellata...
i dati che digito, penso che siano corretti, ma non ne sono più molto sicura.
come posso fare per controllare?
esiste un modo o un comando da digitare in ftp e far vedere utente e pass?
non ci sto capendo più niente!!!!
:'(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Gen 2011, 21:54:37 »
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

...evitavi di spendere soldi... c'è un wiki pieno di guide e howto ;)

M.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2011, 22:01:59 »
Ciao,
intanto, se vuoi evitare complicazioni, carica i file in public/.
Se carichi in una cartella public/joomla, allora il sito lo vedi in www.miosito.it/joomla... a meno di reindirizzamenti che non mi pare siano alla tua portata, per il momento.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2011, 22:47:30 »
ok... mi è più chiaro adesso..
ma se elimino tutto il contenuto della cartella ftp in fizilla e rinizio da capo, faccio danni?
ahah lo so che sembra una domanda stupida.. però ho paura di fare casini irreversibili

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Gen 2011, 23:17:46 »
Ma, no
prima cancella il contenuto della public/ (io, se c'è una cartella cgi-bin la lascio, tanto non fa male)

L'importante è che cancelli l'index.html

Poi ricarichi tutto. Per evitarti il problema dei percorsi nel configuration, ti consiglio di reinstallare da zero. Ma se fai questo, ricordati prima di svuotare il database di tutte le tabelle tramite PhpMyAdmin.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Web Design Bolzano Kreatif