Back to top

Autore Topic: errore fatale su componente joomla  (Letto 1351 volte)

Offline sayanbari82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore fatale su componente joomla
« il: 28 Gen 2011, 11:44:57 »
Ciao raga vi pongo una domanda a cui sinceramente non ho trovato risoluzione:
ho installato il componente ed il modulo di BigBlueButton, utile componente del tutto open e ho seguito passo per passo le istruzioni per la sua configurazione, ma dopo che il modulo appare sul sito e si tenta di utilizzarlo viene fuori il seguente errore:

Fatal error: Uncaught exception 'Exception' with message 'String could not be parsed as XML' in /membri/puglia/joomla/administrator/components/com_bigbluebuttonconferencing/includes/bbb_api.php:42 Stack trace: #0 /membri/puglia/joomla/administrator/components/com_bigbluebuttonconferencing/includes/bbb_api.php(42): SimpleXMLElement->__construct('?<html>? <head...') #1 /membri/puglia/joomla/administrator/components/com_bigbluebuttonconferencing/includes/bbb_api.php(319): bbb_wrap_simplexml_load_file('http://www.pugl...') #2 /membri/puglia/joomla/administrator/components/com_bigbluebuttonconferencing/views/meetings/tmpl/default.php(44): BigBlueButton->getMeetingInfoArray('Generale[0]', 'charlie8283', 'http://www.pugl...', '9AAA27A02AB911E...') #3 /membri/puglia/joomla/libraries/joomla/application/component/view.php(564): include('/membri/puglia...') #4 /membri/puglia/joomla/libraries/joomla/application/component/view.php(192): JView->loadTemplate(NULL) #5 /membri/puglia/joomla/administrator/components/ in /membri/puglia/joomla/administrator/components/com_bigbluebuttonconferencing/includes/bbb_api.php on line 42

cosa posso fare per risolvere questo errore???
Grazie a tutti per qualsiasi tipo di aiuto in anticipo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore fatale su componente joomla
« Risposta #1 il: 28 Gen 2011, 12:39:45 »
non puoi trovare e provare con una diversa estenzione?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sayanbari82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2011, 12:49:44 »
ciao francesco,
grazie innanzitutto per la risposta. Sto cercando come anche da te proposto una nuova applicazione ma trovare qualcosa che non abbia in previsione l'uso di un server rmtp è complicato se nn addirittura impossibile. Ho trovato un sito di videoconferenza da cui potrei importare una stanza ma il problema è il seguente: ho deciso che la suddetta stanza si apra in popup ma la suddetta popup presenta sia l'url (che vorrei ovviamente non si vedesse) e soprattutto vorrei che la medesima popup sia customizzata dimensionalmente al fine di inquadrare solo la parte della finestra che mi interessa. che tu sappia è possibile tutto ciò? altrimenti devo ahimè continuare a googolare fino a trovare la customizzazxione corretta di bigbluebutton che francamente è veramente un'ottima application Open Source.
Che ne pensi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2011, 13:00:17 »
non conoscevo l'estenzione, ci ho dato una occhiata ora, dici che con quella estensione diventa possibile avviare e tenere video conferenze su un normale server anche condiviso  senza installare ad esempio red5 oppure i costosi adobe e simili? oppure si appoggia ad un video server esterno?
nel secondo caso  non puoi ricorrere ad un normale modulo banner per aprire il servizio esterno?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sayanbari82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2011, 13:07:23 »
Penso si appoggi a server esterno e bypassa rmtp flash costosi. fammi sapere che cosa ne pensi. sto guardando ora invece 123flashchat e sto tentando di capire se vi siano chances con quest'ultimo.

Offline sayanbari82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2011, 13:20:07 »
Come dicevo sto tentando di utilizzare 123flashchat ma non gira: ho installato sia il mod che il component ma nulla quando vado a cliccare sul chat settings il sito carica ma non mi da accesso ai settaggi... non ho cpaito proprio perchè......

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2011, 17:44:10 »
ho approfondito,
credo sia necessario installare nel server red5 che viene proposto nella pagina di download,   come puoi notare qui
http://code.google.com/p/bigbluebutton/downloads/list

red5 è l'equivalente di costosi programmi programmi proprietari,   quindi la demo usa il loro server ma installando l'estensione per joomla credo che sia logico che il server utilizzato debba essere quello tuo, da qui l'errore considerato che non tiene installato red5 nel server.

Web Design Bolzano Kreatif