Back to top

Autore Topic: Conteggiare contatti al sito  (Letto 2684 volte)

Offline bibliotecheaperte

• Nuovo arrivato
  • *
  • biblioteche aperte
    • Mostra profilo
Conteggiare contatti al sito
« il: 28 Gen 2011, 11:51:04 »
Buongiorno,
per favore qualcuno può dirmi come posso conteggaiare il numero di connessioni effettive al mio sito www.bibliotecheaperte.it. In pratica nel pannello di controllo di joomla vedo il numero di connessioni alle singole pagine ma non quelle alla home che sono sicuramente molte di più.
Grazie mille
BA
biblioteche aperte

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Conteggiare contatti al sito
« Risposta #1 il: 28 Gen 2011, 11:57:24 »
Leggiti questo articolo:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/896-le-statistiche-del-sito-in-joomla-con-google-analytic.html

Google analystic è di sicuro lo strumento più completo attualmente. Ti dice praticamente tutto degli utenti.

• Nuovo arrivato
  • *
  • biblioteche aperte
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2011, 13:15:38 »
Grazie GabIvan,
ho scaricato e installato il modulo che ho trovato qui http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/site-analytics/4300/details
 ho creato l'account su google analitycs, ma per ora c'è solo un'icona che dice "presenza codice monitoraggio non verificata". Dove trovo il codice e dove devo inserirlo? In uno dei campi visualizzati nell'immagine del beckend del modulo? vedi allegato e poi è obbligatorio visualizzarlo anche nel menu sull'interfaccia del sito?

scusami e
grazie ancora

[allegato eliminato da un amministratore]
biblioteche aperte

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2011, 13:34:02 »
Segui la documentazione del creatore dell'estensione che hai installato:

http://www.tedesco.net.au/joomla/janalytics/janalytics-documentation

• Nuovo arrivato
  • *
  • biblioteche aperte
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2011, 14:45:16 »
Ciao a tutti
ho seguito il tutorial che mi ha segnalato GabIvan solo che si basa sulla versione 1.3.0 di j!analytcs e non sulla 2.0 che daltronde è la più aggiornata che il sito stesso fa scaricare. Inoltre l'html del template che usa il produttore per fare la demo è diverso da quello che uso io cioè ja purity ii (www.bibliotecheaperte.it) e quando provo comunque a inserire questa porzione di codice <jdoc:include type="modules" name:"googleanalytics" style="raw" /> fuori dal codice php, dopo la parentesi graffa chiusa,  non riesco più a visualizzare il frontend del sito. Ho notato poi su google analytcs che da quando ho installato il modulo mod_janalytics e inserito l'ID che googleanalytcs mi forniva ha cominciato comunque a conteggiare i contatti. Può essere che va bene così e devo lasciare perdere lil tutorial del produttore?

Boh!! sto faacendo un pò di confusione qualcuno mi aiuta per favore??

Grazie mille
biblioteche aperte

Offline GabIvan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2011, 16:24:17 »
Ciao a tutti
ho seguito il tutorial che mi ha segnalato GabIvan solo che si basa sulla versione 1.3.0 di j!analytcs e non sulla 2.0 che daltronde è la più aggiornata che il sito stesso fa scaricare. Inoltre l'html del template che usa il produttore per fare la demo è diverso da quello che uso io cioè ja purity ii (www.bibliotecheaperte.it) e quando provo comunque a inserire questa porzione di codice <jdoc:include type="modules" name:"googleanalytics" style="raw" /> fuori dal codice php, dopo la parentesi graffa chiusa,  non riesco più a visualizzare il frontend del sito. Ho notato poi su google analytcs che da quando ho installato il modulo mod_janalytics e inserito l'ID che googleanalytcs mi forniva ha cominciato comunque a conteggiare i contatti. Può essere che va bene così e devo lasciare perdere lil tutorial del produttore?

Boh!! sto faacendo un pò di confusione qualcuno mi aiuta per favore??

Grazie mille

Credo che non sia obbligatorio creare una nuova posizione nel template. Semplicemente vai ad assegnare il modulo ad una posizione già esistente.

Web Design Bolzano Kreatif