Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Come impostare un banner adsense per ogni articolista del mio sito?  (Letto 2653 volte)

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho creato un sito gestito da me e altre persone, dunque gli articoli scritti sul sito stesso non sono solo miei ma di tutti quanti,io e i collaboratori.
Come da titolo quindi, ho bisogno di sapere come fare in modo che nella pagina dell'articolo di un mio articolista, appaia il suo banner personale di adsense!
Per ora sono solo riuscito a impostarne uno solo in tutte le pagine del sito che desidero, però vorrei che quando si clicca sull'articolo di un mio articolista, nella nuova pagina contenente il suo articolo,appaia anche il suo banner personale e, possibilmente spariscano i miei o almeno appaiano entrambi.
Ho provato e installato vari moduli, ma nessuno di quelli provati mi è d'aiuto..qualcuno mi sa aiutare? Grazie in anticipo!
Se non mi sono espresso abbasanza bene o sono stato poco chiaro, non esitate a chiedere di rispiegarvi il tutto in altre parole!
Attendo impaziente risposta. Grazie ancora  ;D
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 14:51:45 da teothewolf »

Offline muffin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come hai fatto a  mettere in automatico in tutti gli articoli il tuo codice adsense?
sei riuscito anche a fare in modo che appaia un banner in alto e uno in basso?

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no infatti non ci sono riuscito! Questo post l'ho aperto per cercare qualcuno che avesse il mio stesso problema e magari l'abbia risolto. L'unico modo che per ora, anche se orribile, ho trovato è stato quello di un semplice copia e incolla del codice adsense alla fine del codice html dell'articolo (abilitando l'editor html dell'articolo). Ma si tratta di una soluzione molto "rudimentale". Quindi spero che qualcuno CI aiuti in qualche modo! ::)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Questa cosa viene fatta a mano in joomla.it nella sezione articoli della community.
Il banner di adsense viene pubblicato inserendo un modulo di tipo html personalizzato con dentro il codice adsense. Ad ogni modulo viene dato il nome dell'autore dell'articolo e viene pubblicato in una posizione avente lo stesso nome, che deve essere per forza anche quello univoco. Quindi invece di pubblicare il codice ti basta inserire nell'articolo il famoso:
{loadposition nomeautore} e tenere pubblicati  tutti i relativi moduli in tutte le pagine.
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta tonicopi!! ;D
Però da "viene pubblicato in una posizione...ecc" non ho capito cosa intendi dire! ???
Saresti così gentile da rispiegarmi quella parte?  ::) Grazie mille

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Mettiamo che tu abbia un autore che si chiama tonicopi.
Crei un modulo ti tipo html personalizzato , ci incolli il codice adsense di tonicopi  e lo chiami tonicopi.
Lo pubblichi nella posizione tonicopi, scrivendo proprio tonicopi dentro il box della scelta posizione e lo assegni a tutte le pagine.
Dentro l'articolo, in tutti gli articoli che vuoi, nel punto dove vuoi far apparire il banner di adsense collegato a tonicopi scrivi:
Codice: [Seleziona]
{loadposition tonicopi}.
Ripeti la stessa cosa con tutti gli altri autori.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok grazie mille tonicopi  ;D
ora ho FINALMENTE capito tutto!!
metto il risolto nel post!

Web Design Bolzano Kreatif