Back to top

Autore Topic: Come Inserire\creare un quiz nel proprio sito?  (Letto 3552 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come Inserire\creare un quiz nel proprio sito?
« il: 29 Gen 2011, 16:09:55 »
Ciao a tutti, avrei intenzione di creare o inserire un gioco nel mio sito, un specie di quiz simile  a quello che trovate in questo sito.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio o dirmi se esiste già un componente che faccia al mio caso?
Onestamente non riesco a capire neanche in che modo sia stato strutturato il quiz che trovate nel Labirinto di Falken. :-\

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Come Inserire\creare un quiz nel proprio sito?
« Risposta #1 il: 29 Gen 2011, 16:57:36 »
Ciao, per ciò che riguarda i quiz per joomla trovi tutto qui:

http://extensions.joomla.org/extensions/living/education-a-culture/quiz

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2011, 19:54:58 »
Ti ringrazio per il consiglio, ma per caso sei in grado di dirmi cosa può aver utilizzato il webmaster del sito che ho linkato nel precedente post?

Dando una rapida occhiata ai componenti prenseti su joomla extension non ho trovato nulla di simile, quasi tutti i componenti permettono di creare un "listino" di domande ma nessuno tiene conto di un eventuale punteggio e\o classifica.

Nel "Labiritno di Flaken" l'utente viene sottoposto a una serie di enigmi a risposta aperta, ovviamente si passa al successivo enigma solo in caso di risposta esatta, e si tiene anche conto di una classifica utenti basata sul numero di enigmi risolti.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2011, 19:06:43 »
Ciao, le risorse che esistono per joomla te le ho linkate, per quanto riguarda l'altro sito, se tu sei già registrato lo puoi fare anche tu, installando firebug in firefox ed abilitarlo appena entrato nell'area; firebug ti restituirà sotto a video una finestra con codice tramite il quale potrai risalire all'estensione usata.

Se non sarà commerciale (l'estensione) potrai postare richiesta d'aiuto qui.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2011, 21:05:38 »
Ciao, grazie ancora per l'aiuto.

Io sono registrato a quel sito ed utilizzo anche firebug, ma non ho capito in modo posso risalire all'estensione usata.

Quale campo dovrei "analizzare?"

P.S
Se vuoi posso inviarti per pm nome utente e pass per accedervi.

Web Design Bolzano Kreatif