Ciao a tutti,
anzittutto ringrazio tutti voi per il grando lavoro che state facendo. Joomla è un grandissimo prodotto in grado di avvicinare alla realizzazione di siti web anche chi come me non è un esperto.
Ora vengo al dunque. In questo momento di crisi la mia azienda ha deciso di commissionare al sottoscritto la realizzazione dell'Interanet in quanto piu vicino alla nuove tecnologie rispetto agli altri colleghi. Devo anncora capire se per me è un bene o un male. Ad ogni modo la cosa mi sta intrigando molto, ho letto numerose guide e fatto alcune prove in locale ma mi trovo di fronte ad alcune decisioni e problemi che spero voi riuscirete a risolvere.
Il progetto prevede la realizzazione di una Intranet dove verranno caricati un gran numero di file, divisi per categorie, con descrizione, visibili e scaricabili da tutti ma uplodabili solo da alcuni.
Per l'aspetto di visualizzazione e upload, non ho ancora testato, ma credo basti creare diversi gruppi di utenti con diversi diritti di accesso.
Il problema maggiore viene dalla parte grafica (non template sito). Sono alla ricerca di un componente che mi connsenta di creare categorie e sottocategorie dove caricae i file e da presentare in modo carino. Non posso presentare una singola categoria per riga ma avrò bisogno di inserirne allmeno due o tre per riga. Non sono un esperto ne di csss ne html e mi trovo quindi in difficoltà.
Ho provato Sobi2 che mi sembra abbastanza elastico per la creazione delle categorie, ma non riesco a capire come inserirne più per riga e come renderne l'aspetto più gradevole.
Ho provato anche rockDownload e mi trovo con gli stessi problemi.
Ho googlato parecchio ma non ho trovato guide in grdo di farmi fare passi avanti e chiedo quindi a voi.
Magari mi suggerite DocMan o altri componenti ma avrei proprio bisogno di capire come impostarli
Grazie in anticipo a tutti voi
P.