Back to top

Autore Topic: Anti Troll  (Letto 7899 volte)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Anti Troll
« il: 29 Gen 2011, 22:06:04 »
Come si sa i siti sono soggetti a ragazzini che provano gusto nel disturbare, volevo sapere se fosse possibile bloccare l'iscrizione di determinate email o anche di indirizzi ip, in quanto anche se non accetto l'iscrizione di una email, nel caso comunicassi con tutti gli iscritti arriverebbe pure ai troll. Certo ci sono escamotage per bypassare queste black list, ma almeno renderebbe più noioso i tentativi di disturbo da parte di questi inutili esseri. Qualche idea?

PS: Ho provato a fare una piccola ricerca senza successo, forse ho messo le chiavi di ricerca errate
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

mau_develop

• Visitatore
Re:Anti Troll
« Risposta #1 il: 30 Gen 2011, 10:22:24 »
il compito del troll è disturbare.
il troll è una persona fisica.
una persona fisica, su un sito che ha un accesso pubblico, non la blocchi.

M.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2011, 10:39:20 »
Pessima risposta. :o

A parte che so cosa siano i troll, non è la risposta che mi interessa. Ora vado più specifico: il mio sito si accede solo a chi si registra e modero io le iscrizioni. Per evitare che una persona con la stessa email persisti a iscriversi al sito, voglio sapere se c'è un tool per bannare le iscrizioni di determinate email, poi di poter vedere l'ip dei miei visitatori in quanto un IP filter l'ho installato.
Come già detto SO che non risolve il problema, ma mi riduce le noie. Grazie
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Gen 2011, 12:50:19 »
dal tono della tua risposta comincio a capire perchè ti arrivino i troll

scusa ma non so fare di meglio....

M.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2011, 12:58:39 »
Beh se queste sono le tue risposte allora grazie ma va bene così, mi sembra più il tuo fare delle continue provocazioni piuttosto che offrirmi un gratuito aiuto e dato che non sono in questo forum per farmi stuzzicare e provocare, grazie ma le tue risposte mi sono sufficienti...
Continua a dimostrarmi che non sai chi sono i troll e come agiscono, in questo momento ci assomigli più tu: i troll o disturbatori ci sono ovunque (o quasi dato che la ottima moderazione di questo forum li riduce drasticamente a differenza della risposta che mi desti prima) pure da me. Ora ti pregherei di non istigare cose che vanno sul personale, lo scopo di questo forum nonché lo scopo del mio post non è quello di litigare, quindi se le tue risposte si fermano a quei toni ti pregherei di ignorarmi...
HelpSystem Informatic@

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2011, 09:26:07 »
Ho fatto varie ricerche ma senza risultato, ma possibile che non si può sapere l'ip di chi è nel proprio sito e nemmeno bloccare l'iscrizione a specifiche email?
Poi ci sono alcuni siti che sanno se sei con un proxy e nel caso ti vietano l'accesso, non esiste qualcosa del genere pure con joomla?
« Ultima modifica: 31 Gen 2011, 09:39:56 da DemoneBianco »
HelpSystem Informatic@

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2011, 18:54:01 »
1. email
basta che sia inserita nella tabella degli utenti lasciando l'utente disabilitato

2. blocco ip
non serve a niente: la quasi totalità degli ip assegnati alle dsl sono dinamici.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2011, 18:57:46 »
Grazie per la risposta ma non va bene. Leggete meglio cosa scrivo nei post per favore:

1) Se lascio l'email in lista ma non abilitata, siccome mando mass email arriva pure ai troll e quindi come già detto non va bene;

2) ho anticipato questa possibile risposta dicendo che anche se non è una soluzione almeno crea una noia, specie se esiste un addon joomla che vieta l'accesso al sito se individua connessioni con proxy;

Fermo restando che comunque voglio poter vedere l'ip di chi "viene a casa mia". Quando qualcuno viene a casa tua, sapere per se chi sia non penso sia una violazione di privacy :)
HelpSystem Informatic@

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Gen 2011, 19:15:44 »
hai ragione, ma a metà del battibecco avevo dimenticato il primo post.

1. email
a. cambi il programma per l'invio delle mail
b. cambi la query in /administrator/components/com_massmail/admin.massmail.php, riga 104, inserendo un check sull'utente attivo o su un prefisso al nome (es 'troll.')
c. scrivi un plugin di tipo user basandoti sul trigger onBeforeStoreUser

2. ip
non è questione di privacy; non serve e basta. se uno resetta il router ottiene  un ip diverso e tu blocchi un utente che non centra niente.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Gen 2011, 19:21:59 »
Battibecco?  ???

Allora ripeto di leggere bene quello che scrivo e non mi va di ripetere per la terza volta.
Per il punto 1, invece, sono io che non ho capito nulla.
Ma è così difficile sapere se ci due moduli per quello che mi interessa? Non mi serve sapere il parere, ma solo dove scaricare i plugin e/o moduli per quello che mi serve... non mi sembra difficile su! :-\
HelpSystem Informatic@

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 31 Gen 2011, 19:57:24 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Gen 2011, 20:06:33 »
evidentemente nessuno ne conosce, comunque scusa se ho provato ad aiutarti, ma non ti preoccupare: non lo farò più.

marco

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Gen 2011, 20:11:00 »
http://extensions.joomla.org/search?q=security

M.

sono già dentro ma non sembra abbia trovato quello che mi serve. Mmleoni l'aiuto qui è gratuito e pertanto chi lo fa è sempre gradito, però se uno chiede una cosa e risponde altro, l'aiuto diventa quasi una beffa invece. Se non vuoi farlo sei libero, dato come detto prima essendo una cosa gratuita che offriamo agli altri NON può essere pretesa da e per nessuno!
HelpSystem Informatic@

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Gen 2011, 20:43:40 »
non ti sembra che 59 post siano un po' pochi per voler spiegare ad un global moderator come funziona il forum e che cosa "offriamo" agli altri??

Quando un utente scrive o chiede qualcosa che non serve, io, dato che sono un sysadmin ed uno sviluppatore senior, mi permetto di consigliarlo, perché il nostro scopo è anche insegnare e guidare.

se questa filosofia non ti sta bene sei tu fuori posto e non io.

ed a questo punto, cortesemente,  cerchiamo di finirla con le polemiche.

grazie
marco

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Gen 2011, 21:09:58 »
Polemiche? Chi fa polemiche sei tu che hai da ridire su ogni cosa. Grazie anche per il curricula gratuito, ma "un bravo maestro non è solo chi sa, ma anche chi sa insegnare". E comunque sia non sai molto dell'utilizzo che ne debba fare. Detto ciò accetto da parte tua la chiusura di queste sterili polemiche e ripeto per l'ultima volta che (non importa quando sarebbero utili o meno) mi serve sapere se ci sono:

1) Un rilevatori di proxy che prevede l'esplusione dal sito qualora lo individua;
2) Poter vedere ip dei visitatori del sito;
3) Bannare l'iscrizione alle email inserite in una lista;

Esiste qualche modulo o applicazione che possono fare ciò?
Per me sapere se è utile o meno, non mi importa, aldilà chi me lo consiglia.
Ringrazio sempre e comunque chi ha risposto fino adesso e chi vorrà provare a rispondere a questo "permaloso" utente (cioè io  ::) ) ;D
HelpSystem Informatic@

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #15 il: 31 Gen 2011, 21:26:13 »
scusa ma veramente fai tutti così dementi che se avevamo da suggerirti questa cosa non te l'avremmo linkata?

oltretutto hai avuto risposte da marco che plugin sulla sicurezza ne ha fatti e da me che in queste cose pasticcio.

Hai avuto il privilegio di esser riconosciuto intelligente per cui ti sono state date delle motivazioni perchè queste cose non servano, ...quindi nessuno con un po' di sale in zucca si sognerebbe di sbatter via del tempo a sviluppare queste cose.

O meglio, le sviluppa per se chi conosce un po' di codice ma hanno target precisi e vita breve.

M.

ps: ...te l'ho già scritto prima,... secondo me se cambi atteggiamento se ne vanno pure i troll, non c'è nessun altrimenti che passerebbe del tempo a trollare il tuo sito ;)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Gen 2011, 21:46:55 »
ok è evidente che il sistema anti-troll del forum joomla non è aggiornato.

a) potrebbe essere che una soluzione non esista

b) potrebbe essere che chi ti risponda non conosca la risposta: prova comunque ad aiutarti e ti offre una prospettiva diversa

c) potresti non comprendere le risposte e continuare all'infinito con le domande

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 Gen 2011, 21:52:16 »
scusa ma veramente fai tutti così dementi che se avevamo da suggerirti questa cosa non te l'avremmo linkata?

IO non ho mai alluso in nessuna maniera che qui ci siano dementi

oltretutto hai avuto risposte da marco che plugin sulla sicurezza ne ha fatti e da me che in queste cose pasticcio.

Buon per voi, ma ho leggicchiato li e se ho visto bene, come ho già detto non ho trovato quanto cercavo

Hai avuto il privilegio di esser riconosciuto intelligente per cui ti sono state date delle motivazioni perchè queste cose non servano, ...quindi nessuno con un po' di sale in zucca si sognerebbe di sbatter via del tempo a sviluppare queste cose.

Adesso stai esagerando, la mia intelligenza o curricula non debbo certo dimostrarla a nessuno, non ci vuole una laurea a capire che se uno fa una domanda specifica si aspetta solo quella risposta in quanto le altre risposte sono inutili (forse non ci arrivi che possa dare suggerimenti ovvi, ma per lo scopo inutili? Pensa meno ad offendere l'intelligenza altrui e preoccupati più della tua)

O meglio, le sviluppa per se chi conosce un po' di codice ma hanno target precisi e vita breve.

M.

ps: ...te l'ho già scritto prima,... secondo me se cambi atteggiamento se ne vanno pure i troll, non c'è nessun altrimenti che passerebbe del tempo a trollare il tuo sito ;)

Dai modi che hai penso che vengano più da te, a me serve solo per prevenire, non ho tutte queste invasioni barbariche. I miei modi ci penso io tu pensa per i tuoi perché non mi sono iscritto in un forum di psicanalisi, pertanto se vuoi essere così gentile e intelligente limitati se ti va alle mie risposte alla domanda e non sulla mia persona. Vedo che la tua incongruenza è lampante. Da una parte dici di chiudere le polemiche, ma dall'altra intacchi sul personale

Detto ciò se persisti  provocare, non otterrai altre risposte, ho di meglio da fare che saziare chi non ha di meglio da fare che sminuire l'intelligenza altri vantando la propria.. c'è una spiegazioni nota a livello psicologico al tuo comportamento, ma qui non è la sede adatta!

Se nessuno ha altro da aggiungere che non sia qualcosa nei miei confronti personali, ben venga, altrimenti saranno rigorosamente ignorate.
Mi sono limitato a dire che le risposte erano insoddisfacenti per quelo che cercavo, ora qui siamo arrivati a vantarsi chi sia più intelligente? Penoso. Resto comunque qui, io sono nel posto giusto, sono per parlare di joomla e non quanto sia migliore o meno rispetto il prossimo...
« Ultima modifica: 31 Gen 2011, 21:55:40 da DemoneBianco »
HelpSystem Informatic@

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 31 Gen 2011, 21:56:23 »
ed allora, visto che qui si parla di tutto fuorché di Joomla chiudo il topic.

Web Design Bolzano Kreatif