Back to top

Autore Topic: Inserimento modulo del meteo  (Letto 2696 volte)

Offline joehammerdj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento modulo del meteo
« il: 31 Gen 2011, 20:31:56 »
Salve, ho installato joomla 1.5.22 e tra i tanti servizi gratuiti ho istallato il modulo del meteo (da ilmeteo.it) adatto per joomla solo che installandolo mi ha chiesto di attivare system legacy 1.0 altrimento non mi faceva l' installazione, fin quà tutto bene e l' installazione è andata a buon fine solo che a questo punto non so come procedere per l' inserimento nella home page.
Qualcuno può aiutarmi?
Ho fatto bene ad attivare system legacy 1.0 pur avendo joomla versione 1.5.22 o mi crea problemi?

Grazie

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserimento modulo del meteo
« Risposta #1 il: 01 Feb 2011, 14:58:07 »
L'attivazione della Legacy mode in Joomla 1.5.22 non compromette le funzioni del tuo database; francamente anch'io ho provato il modulo che ilmeteo.it fa scaricare gratuitamente dal suo sito ma non funziona bene. Ti consiglio di usare i dati de ilmeteo.it ma creare un modulo personalizzato.
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline joehammerdj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2011, 16:23:11 »
Ti ringrazio per avermi risposto e accetterei volentieri il tuo consiglio ma poichè non sono molto pratico avrei bisogno di qualche indicazione, mi aiuteresti?  ;)

Offline loschi.andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2011, 11:10:41 »
Se stai lavorando con Joomla 1.5.xx vai in amministrazione/sito/configurazione Editor WYSIWYG predefinito e selezioni "no editor"; poi salvi e chiudi. Entri poi in gestione moduli/nuovo e selezioni HTML personalizzato entri poi nel sito www.ilmeteo.it / Business / Portali e siti web, selezioni il tipo di previsione meteo che desideri, clicca poi su "ottieni HTML" e lo copi nel modulo in Joomla! che nel frattempo avrai rinominato e selezionato le pagine in cui farlo comparire. Salvi e poi riattivi l'editor tradizionale con lo stesso procedimento di sopra.
Vota le mie foto su Panormario http://www.panoramio.com/user/loschi.andrea

Offline paperina72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2012, 21:19:31 »
perdonatemi, ma quando vado in configurazione non mi dà l'opportunità di scegliere l'opzione "no editor"... resta su "editor JCE"... come posso fare? (ho joomla 1.5.22) grazie

Offline paperina72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2012, 21:39:57 »
... ho provato a usare la scorciatoia "show/hide" ma se anche sul momento mi fa inserire il codice ottenuto da ilmeteo.it e me lo visualizza, una volta salvato perde le modifiche e non compare nulla nel modulo :(

Web Design Bolzano Kreatif