Back to top

Autore Topic: Phocagallery delucidazioni  (Letto 4601 volte)

Offline girubino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Phocagallery delucidazioni
« il: 01 Feb 2011, 14:56:58 »
Ciao a tutti,
ho sempre usato  m.o.r.f.e.o come gallery, ora sto usando phocagallery ma non ho capito se c'è la possibilità di inserire una galleri in un articolo normale... secondo voi è possibile? (Con  m.o.r.f.e.obastava inserire id della gallery nell'articolo... )
Mi dispiacerebbe non usare pcagallery se on ha questa opzione, visto che ne ha tante altre che  m.o.r.f.e.o non ha...
cio a tutti
Giuseppe

ps non capisco come mai non mi fa scrivere il nome della gallery.ma lo cambia
« Ultima modifica: 01 Feb 2011, 15:33:49 da girubino »

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
Re:Phocagallery delucidazioni
« Risposta #1 il: 02 Feb 2011, 22:12:00 »
ciao, per potere inserire la galleria in un articolo devi scaricarti il plugin, per come fare a inserirla è un po complicato, cmq vai in http://manuale.video-tutorial-joomla.com/plugin-15/phoca-gallery-content-plugin.html e puoi trovare la guida con  lo script da inserire nella pagina e il link al plugin
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline girubino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2011, 16:11:34 »
grazie.. della risposta...
mi scuso non aver potuto rispondere prima, ma sono stato fuori
Volevo chiederti ma questa versione plg_content_phocagallery_2.7.2.zip va bene anche per il 1.6 joomla?
E poi scusami vedo che per forza bisogna copiare uno script dentro l'articolo, cosa che vedo un po complicata per un utente alle prime armi.. vero che dite?
Oppure ... esiste anche un'altro modulo, che mi permetta di inserire  una gallery in un articolo in un modo più semplice?
chiedo troppo... ? :)
ciao a tutti e buon lavoro
Giuseppe

Offline villy004

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2011, 16:55:04 »
http://www.phoca.cz/phocagallery-button
Phoca Gallery Button Plugin is a Joomla! plugin which enables a Phoca Gallery button in editor. With help of this button you can easily add Phoca Gallery Plugin code to your articles.

In pratica inserisce un ulteriore bottone nel tuo editor (in fondo al riquadro del testo) premendolo potrai scegliere le immagini da inserire e ti creerà in automatico il codice!

Offline sacpotenke81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2012, 18:56:50 »
Salve,

ho installato phoca gallery nel mio joomla 1.7.3, ho creato le categorie e sotto categorie.
Volendo inserire delle immagini nei miei articoli, ho installato il plug in "button" di phoca gallery.
PROBLEMA!!!  Clicco per creare un nuovo articolo.... ma...non si apre, visualizzando il seguente errore:

Fatal error: Call to a member function getTemplate()   ecc..... ecc....
Aiuto!!!!

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2012, 19:35:47 »
Salve,

ho installato phoca gallery nel mio joomla 1.7.3, ho creato le categorie e sotto categorie.
Volendo inserire delle immagini nei miei articoli, ho installato il plug in "button" di phoca gallery.
PROBLEMA!!!  Clicco per creare un nuovo articolo.... ma...non si apre, visualizzando il seguente errore:

Fatal error: Call to a member function getTemplate()   ecc..... ecc....
Aiuto!!!!

....scusami...ma ti consiglio di non accodarti a tutte le discussioni su phocagallery

scrivendo il tuo problema...in 10 minuti lo hai postato in 6 discussioni

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif