Back to top

Autore Topic: Utilizzare Joomla...HELP!!  (Letto 3656 volte)

Offline zaknafein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzare Joomla...HELP!!
« il: 01 Feb 2011, 17:04:00 »
Salve a tutti,

premetto che sono inesperto per quanto riguarda i CMS,il loro funzionamento etc,avrei bisogno comunque di un supporto.

Una web factory mi ma rilasciato un sito in PHP che vorrei pubblicare,prima di farlo in rete vorrei provarlo sulla mia macchina in locale.Per ottenere un ambiente LAMP ho scaricato XAMPP e su questo ho scompattato Joomla 1.6.

Ho eseguito l'installazione configurando i vari paramentri...nome e tipo db mysql,password,etc.Riesco ad accedere alla parte administrator ma ora come gestisco il sito che mi hanno realizzato?

Il sito in questione è composto da diverse directory(administrator,html,cache,images,includes,etc)e diversi files .php(index,configuration,INSTALL)

Come faccio a gestire il sito già fatto tramite Joomla? di sicuro c'è una mia ignoranza di fondo sulla questione che forse qualcuno potrà colmare.

In più in allegato al sito c'è un file .sql che contiene il dump del DB,è uno script che devo lanciare su mysql ho capito bene?

Ho provato a seguire qualche guida ma non ho trovato ancora spiegazioni esaurienti

Aspetto qualche risposte illuminante  :)

Saluti

Offline zaknafein

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utilizzare Joomla...HELP!!
« Risposta #1 il: 02 Feb 2011, 14:18:32 »
Nessuno si sbilancia?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2011, 14:43:29 »
Benvenuto nel forum di joomla.it zaknafein,
nessuno si sbilancia perchè non è molto chiaro ciò che chiedi:
Citazione
Una web factory mi ma rilasciato un sito in PHP che vorrei pubblicare,prima di farlo in rete vorrei provarlo sulla mia macchina in locale.Per ottenere un ambiente LAMP ho scaricato XAMPP e su questo ho scompattato Joomla 1.6