Salve a tutti,
premetto che sono inesperto per quanto riguarda i CMS,il loro funzionamento etc,avrei bisogno comunque di un supporto.
Una web factory mi ma rilasciato un sito in PHP che vorrei pubblicare,prima di farlo in rete vorrei provarlo sulla mia macchina in locale.Per ottenere un ambiente LAMP ho scaricato XAMPP e su questo ho scompattato Joomla 1.6.
Ho eseguito l'installazione configurando i vari paramentri...nome e tipo db mysql,password,etc.Riesco ad accedere alla parte administrator ma ora come gestisco il sito che mi hanno realizzato?
Il sito in questione è composto da diverse directory(administrator,html,cache,images,includes,etc)e diversi files .php(index,configuration,INSTALL)
Come faccio a gestire il sito già fatto tramite Joomla? di sicuro c'è una mia ignoranza di fondo sulla questione che forse qualcuno potrà colmare.
In più in allegato al sito c'è un file .sql che contiene il dump del DB,è uno script che devo lanciare su mysql ho capito bene?
Ho provato a seguire qualche guida ma non ho trovato ancora spiegazioni esaurienti
Aspetto qualche risposte illuminante
Saluti