Back to top

Autore Topic: configurazione per il seo  (Letto 1293 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
configurazione per il seo
« il: 02 Feb 2011, 10:10:44 »
ciao a tutti!
mi spiegate cosa servono e come si utilizzano le funzioni Utilizza mod_rewrite e Aggiungi il suffisso agli URL contenute nella configurazione per il seo? l'unica che so cosa vuol dire è Friendly URL per i motori di ricerca ma se la metto a si poi ogni vola che entro in una voce del menu mi dice che non ha trovato la pagina, come mai? grazie.
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:configurazione per il seo
« Risposta #1 il: 02 Feb 2011, 10:19:03 »
quindi il tuo problema sarebbe che ti restituisce pagina 404 se attivi la riscrittura?

hai rinominato htaccess?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2011, 10:29:18 »
quindi il tuo problema sarebbe che ti restituisce pagina 404 se attivi la riscrittura?

hai rinominato htaccess?

no, credevo valesse solo per il mod_rewrite, l'ho rinominato ora da htaccess.txt a .htaccess e poi ho messo si solo per Friendly URL per i motori di ricerca e mi dice:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@isprachannel.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2011, 10:34:09 »
con quell'errore rimetti htaccess come stava prima,  cioè htaccess.txt 
chiedi anche all'assistenza hosting se puoi usarlo nel loro server, è un file di apache e potresti non poterlo usare e verifica pure di stare in una ambiente LAMP altrimenti detto server linux.

nel frattempo rimetti anche la configurazione di default 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2011, 10:37:00 »
ok! si perchè è provvisoriamente su un server aruba e non so se ha tutte queste possibilità... ma per attivare questo basta solo rinominare il file htaccess e mettere si su Friendly URL per i motori di ricerca? me lo confermi? o c'è dell'altro.
Mentre le altre due voci della configurazione per il seo a che servono? e come si usano?
grazie:)
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2011, 10:47:24 »
fai così, le prime volte fai le cose semplici, poi piano piano impari  leggendo gli articoli e consultanto le guide di cui questo sito è ricco.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #7 il: 02 Feb 2011, 12:39:19 »
Fa sempre bene rileggersi le cose, sopratutto quando Hosting sgargangi cambiano le impostazioni senza manco mandarti una email.

Vorrei sollevare la questione per le voci di menu che riguardano anchor, e' normale che i Link di menu' di tipo anchor, creati aggiungendo al link dell'articolo il suffisso finale, vengano indirizzati con il sistema di default e non vengano applicati i link seo?

Thanks all!!
Alex.

Web Design Bolzano Kreatif