Back to top

Autore Topic: Gestione Moduli vuota  (Letto 1494 volte)

Offline tusciadoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Moduli vuota
« il: 03 Feb 2011, 12:21:04 »
ho installato ex novo Joomla 1.5.22 ita Stable - Tutto sembra funzionare correttamente ma in gestione moduli non viene visualizzato nessun modulo di default se non quelli che ho creato manualmente o installato da terze parti. Ho controllato via ftp ed i moduli ci sono tutti. Ho settato i permessi su moduli a 777 ma niente da fare. Ho rifatto l'installazione ma è lo stesso.
Cosa mi sfugge?
Grazie a tutti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione Moduli vuota
« Risposta #1 il: 03 Feb 2011, 12:23:06 »
fai nuovo modulo e inserisci quello che ti serve.

tutto qua.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tusciadoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2011, 12:24:42 »
Grazie per la risposta che sembra esauriente ma mi permetto di chiedere ancora.
Quindi non devo fare affidamento su quelli esistenti e provvedere a crearli ogni volta?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2011, 12:27:52 »
se li avevi per via dei dati di esempio o perchè li avevi aperti tu e ora non li vedi più  la cosa è diversa,  sii preciso, sono scomparsi oppure non ci sono mai stati  oppure cos'altro?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tusciadoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2011, 12:36:34 »
Mai esistiti, fatta l'installazione sono entrato in gestione moduli per attivare quelli che volevo utilizzare ma era completamente vuota

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2011, 12:41:16 »
allora non hai alcun problema perchè se non hai installato i dati di esempio è normale che sia così,  fai come sopra,
1- nuovo modulo
2- seleziona il tipo che ti serve e conferma
3- entra nel modulo e settalo per come ti serve

puoi ripetere l'operazione all'infinito per infiniti moduli  (non così per i plugin)

altri moduli che fanno altre cose li dovrai prima installare  con la normale procedura di installazione e nel caso li troverai qui
http://extensions.joomla.org/
« Ultima modifica: 03 Feb 2011, 12:43:23 da 56francesco »

Offline tusciadoc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2011, 12:45:16 »
OK, infinite grazie. Seguirà la tua istruzione.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif