Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Componente "Custom Field" - non salva su database  (Letto 1754 volte)

Offline BordeauxPrugna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti!!
Tempo fa ho sperimentato il componente Custom Field (1componente + 1modulo + 2plugins) che serve per aggiungere campi personalizzati negli articoli di joomla. Il componente crea una tabella nel db in cui vengono collegati i campi personalizzati ai rispettivi articoli.
Nel mio caso ho un sito pieno di articoli relativi a feste, eventi, etc.. E mi serve aggiungere ad alcuni articoli notizie precise a db come:data, tipo di evento, luogo, etc. Poi dovrò lavorarci su per creare una cosa dinamica ma questa è la base da cui devo partire.

Ho ripreso in mano questo componente (che avevo già usato con successo pochissimo tempo fa per un altro sito) ma purtroppo mi accade una cosa strana: non salva su database nessuna informazione!
Inizialmente si deve entrare nel componente stesso e creare i campi da usare poi nell'articolo, il componente crea la nuova voce ma il nome del campo rimane vuoto, da phpMyAdmin effettivamente si nota che il record relativo alla nuova voce creata ha il suo ID ma il campo "nome" è vuoto. Ho riempito da db manualmente il campo "nome" sperando che il problema si verificasse solo relativamente alla creazione dei pochi campi che mi servono ma purtroppo non è così.
Quando infatti vado in un articolo e provo ad inserire un valore relativamente al campo creato, succede la stessa cosa..salva l'elemento ma non salva il testo!
Sapete di cosa può trattarsi?

Ho ovviamente pubblicato i plugins, non ha dato errori di installazione, ho cancellato la cache, ho aggiornato la versione di joomla...insomma..niente da fare!! :(

Questo il link del componente:
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/content-embed/12131
« Ultima modifica: 04 Feb 2011, 11:55:38 da BordeauxPrugna »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente "Custom Field" - non salva su database
« Risposta #1 il: 03 Feb 2011, 17:53:05 »
* THIS IS BETA, PLEASE BE PATIENT *

hai visto l'avviso?
fai le copie del sito prima di installare questo tipo di estensione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline BordeauxPrugna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2011, 20:52:16 »
si, si, certo. l'ho visto. Però ha funzionato perfettamente quando l'ho usato sul primo sito. Quindi non mi spiego un comportamento così anomalo nel riutilizzare il componente :(

Offline BordeauxPrugna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2011, 11:55:13 »
Buon giorno a tutti,
cercando soluzioni ho trovato un commento molto utile di chi aveva già avuto lo stesso problema.

Lo riporto qui se servisse ad altri:
Scaricare da ftp il file “administrator/components/com_customfields/helper.php”
e sostituire ogni “mysql_real_escape_string” con “to mysql_escape_string”

Il componente adesso salva in db :)

Web Design Bolzano Kreatif