Ciao a tutti;
Allora, adesso siamo alla 1.5.22, tutti contenti e con siti stabili, applicazioni e tempate sviluppati e aggiornati, una pacchia. Ma se state leggendo qui avete già il tarlo della 1.6 che vi perfora il cervello e fa "se passassi alla 1.6...se intanto mi preparassi...se predisponessi" brrr brrr tutto il giorno.
Allora per me ho pensato questo:
Ho un sito stabile e funzionante, me lo copio in un altra cartella del dominio, lo attacco ad un altro database (copia del mio database funzionante)...levo tutte le applicazioni non supportate e lo passo a 1.6; faccio una prova e se crasha, amen.
Fino a qui non fa una piega, metodo classico della "prova sulla copia", tutti contenti.
Ma se ero così forte, non stavo qui. la domanda prima è: come si fa una copia del sito in 1.5.22? e come si collega da una copia del DB...? Ecco queste sono le domande...
Ho un sito nella caterella lnx.miosito.it/joomla15/ e lo copio in lnx.miosito.it/joomla16/ tutto tranquillo e tutto regolare...e poi? faccio una copia del database dbmio_1 in dbmio_2; e adesso devo dire al sito lnx.miosito.it/joomla16/; figliolo tu non sei più quello di prima, stai in un altra cartella e parlerai con un altro database...come lo faccio?